Inter, Marotta: “Se mi proponessero di tornare alla Juve? Ecco cosa farei”
Beppe Marotta si è raccontato a tutto tondo, parlando del suo passato alla Juve, del presente e accennando anche qualcosa del futuro. L’ad dell’Inter ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, ed ha parlato di un suo possibile ritorno in bianconero. Inoltre ha raccontato qualche aneddoto divertente sul passato. Ecco alcune delle sue parole.
Gli aneddoti sul passato: da Cassano a Vidal
Su Recoba
“È stata una delle poche volte in cui le qualità del singolo hanno smentito l’assioma di Michael Jordan secondo cui col talento si vincono le gare. Con il lavoro di squadra si conquistano i campionati”.
Sui vecchi campioni, e gli aneddoti su Vidal e Cassano
“Cassano alla Sampdoria è stato il calciatore che mi ha fatto più divertire. Ho accettato la sfida di Garrone di gestire la squadra pure in Serie B. In otto anni l’abbiamo portata ai preliminari di Champions. Ma non dimentico Del Piero, Buffon e Ronaldo. Il giocatore più indisciplinato? Vidal, l’uomo dalla doppia vita”.
Marotta sulle plusvalenze della Juve e sulle possibilità di un ritorno in bianconero
Questione plusvalenze
“I miei anni in bianconero fanno parte del passato e non posso che avere ricordi positivi. Non entro nel merito del lavoro altrui, penso al mio presente nerazzurro”.
Se mi proponessero di tornare alla Juve?
“Sono contento del percorso fatto. All’Inter mi trovo bene e sono concentrato per contribuire a nuovi successi. Giancarlo Giorgetti è tifoso del Southampton, mi ha mandato un messaggio per prendermi in giro e dire che ci avevano soffiato loro Carlos Alcaraz del Racing”.