Inter, Marotta: “Partita non facile. Asllani? Crediamo nelle sue qualità”

Inter, Marotta: “Partita non facile. Asllani? Crediamo nelle sue qualità”

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

A pochi minuti dall’inizio di InterMonza, match valido per la 30ª giornata di campionato l’Amministratore Delegato del club Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Inter Marotta
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, le parole di Marotta nel prepartita della sfida col Monza: “Stasera partita complicata. Il nostro compito è supportare Inzaghi e lo facciamo ogni giorno”

Una squadra come l’Inter deve onorare tutti gli impegni. E’ una partita molto difficile. Non è facile per gli allenatori gestire questi momenti di compressione del calendario. L’aspetto mentale è fondamentale“.

Asllani? Siamo felici di averlo acquistato, non dobbiamo dargli pressioni. Sta trovando lo spazio giusto. Ha tutto il tempo per migliorare e recitare un ruolo da protagonista. E noi siamo certi delle sue qualità“.

Inzaghi ha un ruolo importante in questi risultati, che sono sorprendenti se pensiamo al girone proibitivo di Champions. L’allenatore nel bene e nel male ha grande importanza, è il leader del gruppo. I meriti sono suoi.

Il compito della società, da Zanetti al presidente Zhang, Ausilio, io e Baccin è che dobbiamo dargli supporto. E lo facciamo quotidianamente. Siamo molto vicini a Inzaghi. Poi è chiaro che il ruolo dell’allenatore si espone a critiche. Ma dobbiamo anche capire da dove arrivano le critiche e catalogarle“.

Ausilio a Barcellona? Posso dire che l’attività è di avere contatti. Mi pare che rientri nelle attività normali di un ds. E’ giusto che faccia confronti e consultazioni per avere delle idee e per creare le basi della stagione futura. Non c’è nulla di straordinario. Lo deve fare e Piero lo sa fare con grande esperienza“.