Inter, Marotta: “Partita non facile. Asllani? Crediamo nelle sue qualità”
![Inter, Marotta: “Partita non facile. Asllani? Crediamo nelle sue qualità”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/fc-lugano-v-fc-internazionale-pre-season-friendly-14-1024x715.jpg)
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)
A pochi minuti dall’inizio di Inter–Monza, match valido per la 30ª giornata di campionato l’Amministratore Delegato del club Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.
![Inter Marotta](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/fc-internazionale-v-ac-monza-serie-a-scaled.jpg)
Inter, le parole di Marotta nel prepartita della sfida col Monza: “Stasera partita complicata. Il nostro compito è supportare Inzaghi e lo facciamo ogni giorno”
“Una squadra come l’Inter deve onorare tutti gli impegni. E’ una partita molto difficile. Non è facile per gli allenatori gestire questi momenti di compressione del calendario. L’aspetto mentale è fondamentale“.
“Asllani? Siamo felici di averlo acquistato, non dobbiamo dargli pressioni. Sta trovando lo spazio giusto. Ha tutto il tempo per migliorare e recitare un ruolo da protagonista. E noi siamo certi delle sue qualità“.
“Inzaghi ha un ruolo importante in questi risultati, che sono sorprendenti se pensiamo al girone proibitivo di Champions. L’allenatore nel bene e nel male ha grande importanza, è il leader del gruppo. I meriti sono suoi.
“Il compito della società, da Zanetti al presidente Zhang, Ausilio, io e Baccin è che dobbiamo dargli supporto. E lo facciamo quotidianamente. Siamo molto vicini a Inzaghi. Poi è chiaro che il ruolo dell’allenatore si espone a critiche. Ma dobbiamo anche capire da dove arrivano le critiche e catalogarle“.
“Ausilio a Barcellona? Posso dire che l’attività è di avere contatti. Mi pare che rientri nelle attività normali di un ds. E’ giusto che faccia confronti e consultazioni per avere delle idee e per creare le basi della stagione futura. Non c’è nulla di straordinario. Lo deve fare e Piero lo sa fare con grande esperienza“.