Inter, Marotta non è stato di parola | Non è vero che non partirà nessuno. Spoilerata la cessione
Marotta non diceva tutta la verità sull’Inter in termini di mercato. Ecco lo spoiler che anticipa la cessione di un nerazzurro. Forse due.
Quello di Acerbi è un caso a tutti gli effetti in casa Inter. Il centrale nerazzurro, uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi da due mesi a questa parte è praticamente scomparso. Infortuni diversi e non gravi, per carità, ma di recupero neanche a parlarne.
Sono i tempi a preoccupare più che la scadenza di un contratto che su queste basi non potrà essere mai rinnovato. Ma è il presente a gettare ombre sull’ex centrale della Lazio: non si sanno i tempi di recupero di un giocatore molto importante nello scacchiere tattico dell’allenatore della Beneamata.
Ovviamente Acerbi non è stato convocato per la trasferta di Lecce, tanto c’è Stefan De Vrij che sta facendo gli straordinari, lui sì che potrebbe estendere il proprio accordo in scadenza con il club nerazzurro. Il problema, però, è sempre il presente: De Vrij non è un giovincello e, a lungo andare, potrebbe far scattare l’emergenza in difesa. Non proprio il massimo visto che per ripetersi in campionato, bisognerà alzare l’asticella per riacchiappare il fuggitivo Napoli.
Marotta continua a ripetere che l’Inter non sta cercando nessuno per gennaio, facendo capire che qualsiasi tipologia di acquisto verrà pensato per giugno, assicura che l’Inter resterà tale al termine della sessione invernale. A quanto pare una mezza verità.
Lo spoiler
Arriva dal Canada l’indiscrezione che l’Inter si sta muovendo nel mercato in uscita, sempre al netto di Davide Frattesi, per cui la Roma sogna ancora il grande colpo. Ma a prescindere dall’Azzurro ecco chi avrebbe intenzioni di andar via.
“Tajon Buchanan non ha chiesto ufficialmente all’Inter di andare via” scrive La Gazzetta dello Sport, lo spoiler è del commissario tecnico del Canada, Jesse Marsch, che non usa altri giri di parole: “Quello il suo desiderio“.
Avanti il prossimo
Buchanan ma non solo. Prima ancora del nazionale canadese potrebbe lasciare l’Inter e Milano Tomas Palacios, che non è rientrato neanche tra i convocati per la trasferta nerazzurra a Via del Mare contro il Lecce. Secondo Sky Sport lo vorrebbe prendere in prestito il Monza, che tra l’altro sta trattando la cessione di Pablo Marì alla Fiorentina.
Nessuno comunque crede a una sindrome influenzale alla base dell’esclusione, anche perché non ci sarebbe soltanto il Monza sulle tracce dell’argentino: Palacios, appena 26′ tra Serie A (10′) e Coppa Italia (16′) ha degli estimatori in Germania. Dove finirà interessa il giusto, tutta la verità Marotta non l’aveva detta.