Inter, Marotta: “Noi storia di successi, il City una corazzata”

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Mancano davvero pochissimi istanti al fischio d’inizio della finale di Champions League. A parlare prima dell’inizio del match tra Inter e Manchester City è stato Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei nerazzurri. Ecco le sue parole a Sky Sport.
Manchester City-Inter, le parole di Marotta

Sull’Inter
“L’Inter ha un palmares e una storia di successi. Questa è la sesta finale di Champions della sua storia, anche se arrivare su questo palcoscenico non è facile deve essere uno degli obiettivi dell’Inter. L’ambizione sportiva non deve essere confusa con arroganza, ma nello sport l’asticella deve essere alta”.
L’affetto dei tifosi
“Sicuramente i tifosi sono una componente assolutamente indispensabile di ogni club calcistico, sono un patrimonio. Accompagnano i protagonisti nella loro storia, questa visione ci riempie d’orgoglio: a Istanbul sono in tanti, San Siro si sta riempiendo, dimostra che il popolo interista sta vicino ai propri beniamini”.
Sulle differenze tra Inter e Manchester City
“Gonfiato il petto per aver costruito la squadra con mezzi infinitamente minori? Intanto il rapporto con i dirigenti del City è veramente ottimo. Chiaramente noi abbiamo fatto di ogni necessità virtù, è merito dell’area tecnica aver allestito a disposizione di un ottimo allenatore che ha davanti a sé anni di crescita. Questo ci ha portato ad essere protagonisti oggi contro una corazzata, se confrontiamo i soldi spesi… Ma siccome nello sport non sempre chi più spende vince, è evidente che noi vogliamo giocarcela fino in fondo con le armi tattiche e delle motivazioni, tra le quali il senso di appartenenza”.