Serie A

Inter, Marotta: “La valutazione della stagione è finora positiva”

L’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio di Inter-Lazio, match valido per la 32ª giornata di campionato. Di seguito le parole del dirigente nerazzurro.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Inter, Marotta: “Il percorso nelle Coppe fa diminuire le perdite, ma vanno fatte analisi più generali. Per ora la nostra stagione è positiva. Lukaku innamorato del club, ma non è nostro”

La pianificazione economica e finanziaria non riguarda il fatto che in un torneo si siano incrementati i ricavi con i risultati. L’analisi è generale, tutte le società italiane sono in perdita.

Il buon percorso non fa altro che limitare la perdita del nostro club a fine stagione. Ma poi c’è l’aspetto nobile che è quello sportivo, quindi agiremo di conseguenza“.

La nostra stagione è positiva, anche se siamo mancati nella lotta Scudetto. Ma tante altre squadre sono state tagliate fuori dal cammino straordinario del Napoli.

Poi straordinariamente e inaspettatamente siamo molto avanti in Champions. Molto più avanti rispetto alle previsioni. E siamo in finale di Coppa Italia. L’analisi definitiva si fa alla fine. Ma oggi la società è in grado di fare una valutazione su tutto e ad oggi la valutazione è positiva“.

Lukaku è innamorato dell’Inter e della città. E questi sono presupposti importanti per la valutazione però, non è nostro. Lui rientrerà al Chelsea e poi valuteremo insieme all’area sportiva, società e proprietà.

Ma voglio sottolineare la sua grande professionalità Ha grande senso di appartenenza e questi sono presupposti molto importanti, che vanno di pari passo con quelli agonistici“.

Share
Published by
Riccardo Tanco