Inter, Marotta: “Io presidente? Vi dico cosa penso. Su Oaktree…”
L’Ad dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine di un evento, affrontando alcuni temi come la nuova proprietà Oaktree e i rinnovi di Lautaro Martinez e Simone Inzaghi.
Negli ultimi giorni l’Inter è stata inevitabilmente nell’occhio del ciclone per il passaggio societario da Steven Zhang ad Oaktree, nuova proprietà del club meneghino. A margine dell’evento Rosa Camuna 2024 in Regione Lombardia, l’Ad dei nerazzurri, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul futuro dei neo campioni d’Italia. Il dirigente del Biscione ha inoltre risposto così per il premio ricevuto in tale manifestazione: “Meglio questo o la seconda stella? Entrambi, credo si possano dare in simbiosi. Sono grandi risultati, grandi riconoscimenti, vissuti a Milano e hanno sicuramente un’enfasi particolare“.
Beppe Marotta ha proseguito con le dichiarazioni, parlando dell’incontro avvenuto con Oaktree, società statunitense nonché nuovo proprietario dell’Inter: “La rassicurazione l’abbiamo data fin dal primo giorno, sappiamo che Oaktree come fondo vuole dare continuità, stabilità e sostenibilità al club, ma soprattutto vuole continuare nella scia di risultati importanti. Devo dispensare tanto ottimismo. Io nuovo presidente dell’Inter? No, sono nato dirigente sin da giovane ed è giusto che mi tenga questa carica. Il ruolo di presidente compete ad altri“.
Inter, Marotta: “Rinnovi Lautaro e Inzaghi? Ecco come vanno”
L’Ad Beppe Marotta chiude le proprie dichiarazioni, soffermandosi sui temi cadi di casa Inter, ovvero i rinnovi del capitano Lautaro Martinez e di Simone Inzaghi. Di seguito, le parole del dirigente del club nerazzurro: “Il rinnovo di Lautaro Martinez? Non è una preoccupazione, sono negoziazioni, trattative che rappresentano dinamiche tipiche del mondo del calcio, soprattutto in questa fase della stagione. Partiamo da una considerazione importante, ovvero che Lautaro ha grande senso di appartenenza verso questo club, questa città e ci aiuterà nella negoziazione con il suo procuratore. Non c’è sicuramente fretta, faremo con calma, ci sono priorità aziendali, a tempo debito affronteremo anche queste problematiche, se vogliamo considerarle tali, ma non più di tanto perché sono situazioni ordinarie“.
Sul futuro di Simone Inzaghi: “Certo che anche per Inzaghi vale lo stesso discorso di Lautaro. Ha dimostrato di essere bravo, un allenatore vincente, c’è voglia di continuare un percorso, prolungare il suo contratto perché non è solo fiducia, ma anche metterlo nella condizione di farlo lavorare in tranquillità. Il suo ciclo potrà andare avanti ancora per tanto tempo“.