Inter, Marotta insiste per Pavard: Tuchel fa muro
L’Inter sta continuando a lavorare con grande insistenza per portare Benjamin Pavard a Milano, ma la situazione resta piuttosto complicata. Il difensore francese, si sa, è il preferito di club e allenatore, ma il Bayern Monaco non vorrebbe privarsi di lui, specialmente Tuchel, che spinge per una sua permanenza in Baviera. Il giocatore vuole l’Inter ed ha da tempo gli accordi sui termini personali con il club meneghino, ma i tedeschi stanno continuando a respingere gli assalti di Marotta, che negli ultimi giorni è arrivato ad offrire oltre 30 milioni per chiudere l’operazione. Nella giornata di ieri l’ad nerazzurro si è detto fiducioso sul buon esito della trattativa, e Simone Inzaghi, al termine del match contro il Monza, ha espressamente dichiarato l’esigenza di avere un altro difensore per completare il roster arretrato.
Inter, si continua ad insistere per Pavard: i tedeschi fanno muro
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’affare resta quindi complesso e singhiozzante, ed in questo momento è portato avanti da mail e qualche breve telefonata. L’Inter punta forte sulla volontà del giocatore, che sta spingendo con forza per vestire nerazzurro, ed il Bayern, a fronte di ciò, si è detto disponibile a far si che l’operazione possa chiudersi nel miglior modo possibile per tutte le parti in causa, ma allo stesso tempo non vuole abbassare l’asticella sul prezzo del giocatore. Occorrerà quindi, nelle prossime settimane, un grande lavoro diplomatico da parte di Beppe Marotta per cercare di convincere i tedeschi a cedere il loro difensore.
L’Inter ha quindi deciso di puntare tutto su Pavard, in quanto calciatore di qualità, esperienza e spessore. Scartate le ipotesi Scalvini (costa troppo) e Demiral (da tempo fuori dai radar e ormai andato in Arabia), mentre resta viva l’ipotesi Schuurs del Torino in caso di mancato arrivo del francese.