Inter, Marotta: “Il nostro obiettivo è vincere più trofei possibili”

Inter, Marotta: “Il nostro obiettivo è vincere più trofei possibili”

Inter, Marotta: "Il nostro obiettivo è vincere più trofei possibili" (Lapresse) - calcioinpillole.com

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha rilasciato delle dichiarazioni a pochi minuti dalla finalissima di Supercoppa contro il Milan.

Tra pochi minuti si disputerà la finalissima della Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, con le due squadre che hanno superato, rispettivamente, Atalanta e Juventus nelle semifinali. Il primo trofeo dell’anno avrà come destinazione Milano quindi, ora bisognerà capire se sponda nerazzurra o rossonera.

Il Milan si affiderà a Jimenez, Pulisic e Reijnders alle spalle di Morata per tentare di scardinare la difesa della squadra di Simone Inzaghi, che replica con la coppia composta da Lautaro Martinez e Taremi, con quest’ultimo che prende il posto dell’infortunato Thuram.

Nel pre partita il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha analizzato quelle che sono le sensazioni della squadra in vista del big match che sta per cominciare, che seppur distante centinaia di km da Milano, fa percepire la stessa aura magica del derby della Madonnina.

Inter, Marotta: “Thuram? Il suo valore è elevato ma la squadra deve dipendere dal collettivo”

Tra i vari temi analizzati ai microfoni di Mediaset, Marotta si è soffermato anche sulla pesante assenza di Marcus Thuram.

SULLA SFIDA – “Affrontiamo questa partita sapendo che è un derby, pur essendo a migliaia di chilometri da Milano. E’ il primo trofeo della stagione e il nostro obiettivo è quello di riuscire a vincere quanti più trofei possibili. Abbiamo una rosa di 24 giocatori, che amiamo definire titolari e cotitolari. Il valore di Thuram è alto, ma la squadra deve dipendere dal collettivo e non da un singolo“.

SU CONCEICAO – “Dal punto di vista motivazionale, la vittoria con la Juventus ha dato molta motivazione a loro. Questo sarà un elemento importante, ma la gara dobbiamo condurla noi e sta a noi gestirla al meglio. La gestione starà a metà tra noi e loro“.

SENSAZIONI – “Questo mi emoziona, sarebbe bello. Conquistarlo non è facile, ma riuscirci sarebbe piacevole“.