L’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta commenta da Appiano Gentile il sorteggio della Champions League che ha visto l’Inter essere inserita nel gruppo D insieme al Real Madrid, lo Shakhtar Donetsk ed allo Sheriff Tiraspol. La squadra moldava è alla sua prima partecipazione e potrebbe essere la mina vagante del girone. L’Amministratore Delegato nerazzurro si dimostra molto prudente nei commenti risguardo a questa squadra.
“C’è da fare un distinguo tra la Champions ed il campionato. Nel nostro girone ci sono le stesse tre squadre della scorsa stagione, qualcosa di inedito. Occhio allo Shakhtar ed allo Sheriff. Tra l’altro la squadra moldava è alla prima partecipazione e può essere la sorpresa. Girone insidioso, l’importante è che si arrivi ai match nel momento giusto e con la squadra in forma. Tornare al Bernabeu? Sicuramente un grosso vantaggio per il Real Madrid e le difficoltà aumentano. Noi ce la metteremo tutta per andare il più avanti possibile in Champions League”.
“Noi abbiamo seguito le linee guida della società: mettere in sicurezza l’azienda e prendere i giocatori che volevamo anche grazie a delle circostanze favorevoli, come quelli che hanno portato alle acquisizioni di Calhanoglu e Dzeko. Ringrazio Piero Ausilio e tutto lo staff nerazzurro, sono stati bravissimi. Non era facile sostituire Lukaku ed Hakimi e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Altre operazioni in arrivo? No, il mercato è chiuso”.