Inter, Marotta: “Entro stasera avremo il nuovo tecnico. Conte un vincente”

Credit: imagoimages

Sono ore caldissime in casa Inter con i nerazzurri che sono molto vicini a chiudere con Simone Inzaghi per la nuova guida tecnica per la prossima stagione. Ospite de Lo sport che verrà, evento del Foglio Sportivo, Beppe Marotta ha rilasciato delle dichiarazioni poi raccolte da FCInter1908. Ecco cosa ha detto l’ad dell’Inter.

“Il nuovo allenatore dell’Inter? Entro stasera ufficiosamente lo avremo. Noi come Inter solo di mancati introiti dello stadio abbiamo perso 70 milioni, significa aver perso introiti pari a 4 mensilità. Sull’incontro con gli Ultras? Ieri c’è stata una contestazione sotto la sede dell’Inter e la cosa più semplice che ho ritenuto fare è stato confrontarmi con 3 rappresentanti. Ho fatto solo la fotografia della situazione. La Curva ha capito e ha compreso e si è visto nel comunicato di oggi. Salary Cap? Nel calcio non si può mettere tetto ai salari ma è stata introdotta una norma dal 2021/2022. Non si può aumentare la voce costo del lavoro rispetto al consuntivo di costo che hai al 30 giugno di quest’anno. E nelle annate successive devi addirittura ridurre del 15 e 20%”.

“Quando sono arrivato all’Inter – prosegue Marotta – non pensavo di poter vincere lo scudetto in due anni. Ovviamente grande merito è dell’allenatore. E io ho provato una fortissima emozione. Conte non resiste più di 2 anni in un club? Diciamo che adesso sono le statistiche che lo dicono. Lui è un vincente e vince attraverso un percorso molto dispendioso di energie. Produce grande sforzo. Ma lui ha il Dna del vincente, ha proprio la sindrome della vittoria”.