Inter, Marotta e l’annuncio sul rinnovo di Lautaro: “Ha deciso cosa fare”

Beppe Marotta ha parlato nel pre-gara di Atletico Madrid-Inter affrontando anche il tema caldo del rinnovo di Lautaro Martinez. Parole cruciali le sue. 

L‘Inter è stasera impegnata in una delle trasferte più importanti della stagione, quella di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Al Wanda Metropolitano è sfida infuocata, con i nerazzurri che possono contare sul margine di vantaggio di un gol dopo l’1-0 dell’andata a San Siro. Ma staserà sarà tutt’altra sfida, e bisognerà lottare dando il massimo per strappare il pass per i quarti di finale.

L’Inter in questa stagione sta affermando ancor di più il suo blasone e la sua forza, e punta ad andare fino in fondo, come lo scorso anno, ma con l’obiettivo di fare ancora meglio. Lo sa bene Beppe Marotta, AD dell’Inter, che intervistato nel pre-gara ai microfoni di Amazon Prime Video ha sottolineato l’importanza della gara di stasera.

“Logico che un club come l’Inter deve partecipare alle varie competizioni con l’obiettivo di andare avanti il più possibile. Quella di oggi è una gara spigolosa, sappiamo come gioca l’Atletico in casa, ma sono ottimista sul fatto che possiamo fare una bella partita. Oggi siamo impegnati su due fronti importanti, due competizioni di alto livello: cerchiamo di massimizzare il risultato finale, una cosa che abbiamo preventivato fin dall’inizio della stagione”.

In seguito l’Amministratore Delegato nerazzurro ha affrontato il tema al momento più caldo in casa Inter, extra campo: il rinnovo di Lautaro Martinez.

Marotta sul rinnovo di Lautaro: “La priorità è un’altra”

Lautaro Martinez ha un contratto con l’Inter in scadenza nel 2026, e i dialoghi per il prolungamento sono già iniziati ma non senza qualche difficoltà. Al momento, è la distanza economica a tenere banco. Il calciatore e il suo entourage chiedono circa 10 milioni di euro d’ingaggio per rinnovare, l’Inter è al momento ferma sugli 8,5 d’offerta.

Marotta sul rinnovo di Lautaro Martinez (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come risaputo nella giornata di oggi è andato in scena un incontro tra Alejandro Camano, manager di Lautaro, e Piero Ausilio, a Madrid. Le parti hanno l’assoluta volontà di continuare insieme questo percorso vincente e prestigioso, ma per la fumata bianca servirà uno sforzo da parte del club nerazzurro. Almeno, è questa la sensazione al momento. Gli ultimi aggiornamenti ci arrivano proprio da Beppe Marotta nel pre-partita di Atletico-Inter.

L’AD si è così espresso in merito all’argomento: “C’è la volontà di entrambe le parti di continuare il rapporto esistente e questo è di buon auspicio per il futuro. Lautaro Martinez è amato dai tifosi, è il nostro capitano, lui ama stare nell’Inter, credo – come ho sempre detto – che non ci saranno problemi, se non quelli di dare priorità ai traguardi imminenti che ci aspettano. Serve solo affrontare le questioni con la giusta calma”.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano