Nel pre partita del match che vede impegnata l’Inter contro la Salernitana a San Siro, l’AD del club nerazzurro Giuseppe Marotta ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport sul momento della squadra ma e sul discorso Superleague.
“Le statistiche aiutano a fare un’analisi più completa, ma c’è da dire che a gennaio e febbraio, c’è stata una compressione notevole di impegni tra club e nazionali. Questo è il momento più difficile della stagione e bisogna venire fuori il prima possibile“.
“Vero che qualche giocatore importante ha abbassato il suo livello di rendimento, ma dobbiamo ricordarci del bel periodo di quando abbiamo mostrato in campo come spettacolo ad inizio stagione. Forse quello è stato qualcosa di straordinario. Oggi manchiamo da quel punto di vista, ma vogliamo ambire a traguari importanti e vogliamo vincere le partite con voglia e ambizione“.
“La società è molto contenta di Inzaghi e del percorso che ha intrapreso, come risultati e rendimento. Siamo fiduciosi che questo periodo di involuzione, ma non di crisi sarà superato velocemente dalle terapie dell’allenatore. Non posso che ribadire le sue capacità di gestione del gruppo e la professionalità della squadra“.
“Arrivare nelle prime quattro significa anche di arrivare primo. Nello sport non bisogna avere paura di alzare l’asticella. Le ambizioni devono essere alte. Dobbiamo lottare per la seconda stella e non dobbiamo nasconderci, questo è l’obiettivo. Se poi qualcuno sarà più bravo, faremo i complimenti. Il motivo del rallentamento sta nel calendario degli ultimi due mesi“.
“In primo luogo le sconfitte in Champions con buone prestazioni suggeriscono che stiamo crescendo. Abbiamo superato il girone, questo non deve essere un traguardo ma abbiamo raggiunto un obiettivo. Il calendario non ci è stato favorevole, ma questa è tutta esperienza che abbiamo raccolto. A Liverpool andremo per credere nell’impresa“.
Infine le parole di Marotta sull’ipotesi dell’uscita dell’Inter dalla Superleague.
“C’è stato un forte dibattito quest’estate sulla Superleague e l’Inter ha fatto dichiarazioni precise. C sarà tempo per riprendere questa discussione, ma ora siamo concentrati sul nostro obiettivo sportivo. e nel lavorare per rendere l’Inter una società sostenibile nonostante le difficoltà venute dalla pandemia. Non voglio dare una risposta precisa, sono temi delicati da affrontare nelle sedi opportune“.