Inter, Marotta: “Avevamo previsto l’Europa League visto il girone”

Inter, Marotta: “Avevamo previsto l’Europa League visto il girone”

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Prime Video a pochi minuti dalla sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen, valida per la 5ª giornata della fase a gironi di Champions League e in programma a San Siro. Di seguito le parole del dirigente nerazzurro riportate dal giornalista Daniele Mari.

Inter Marotta
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Inter, Marotta: “Nel bilancio avevamo previsto la retrocessione in EL. Skriniar? C’è fiducia nel rinnovo”.

Questo è un gruppo che lavora insieme da 3-4 anni, sarebbe una prova importante a livello europeo. Sarebbe un grandissimo risultato qualificarci quest’anno“.

Abbiamo fatto un’attenta analisi della situazione. Ci siamo resi conto che questo è un gruppo che poteva risalire la china, allenatore in primis. Ha ritrovato l’anima, la compattezza, la motivazione, la sicurezza. Siamo tornati allo standard dell’Inter“.

Nel bilancio avevamo previsto la retrocessione in Europa League è vero, era una previsione ovviamente prudente. E’ giusto così. Ma di certo c’era la volontà di passare il turno. Ma dopo il sorteggio difficoltà aumentate, ora meritatamente lo possiamo ottenere“.

I 4 anni della presidenza Zhang sono stati un’esperienza bellissima, venire a Milano è un sogno per un dirigente sportivo. Era un percorso pieno di difficoltà, abbiamo risalito la china grazie alla proprietà. A inizio percorso ha profuso tante energie finanziarie“.

Rinnovo di Skriniar?. Il passaggio agli ottavi non c’entra, sono due cose ben distinte. In primis Skriniar merita il rinnovo. E poi speriamo diventi punto di riferimento dell’Inter del presente e del futuro. Sono ottimista di natura, spero di arrivare a definizione quanto prima.

Le negoziazioni si fanno in due e le decisioni si prendono in due. Spero di definire quanto prima un prolungamento che è importante per tutti“.