Inter, Marotta: “Alcuni giocatori sono fuori forma a causa del Mondiale”
L’amministratore Delegato dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky a poche minuti dalla sfida tra i nerazzurri e il Porto, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e in programma alle ore 21:00 allo stadio do Dragao. Di seguito le sue parole.
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 14, 2023
Inter, le parole di Marotta prima della sfida col Porto: “Brozovic si sta riprendendo lentamente, era molto concentrato sul Mondiale. Lukaku non ancora al top. Inzaghi? Può stare tranquillo”
“Il Mondiale ha condizionato tanti giocatori, anche alcuni dei nostri. Erano concentrati su quelo e sono tornati non nella condizione ideale. Brozovic ha avuto diversi infortuni, non ha mai trovato la condizione giusta E’ un giocatore importante quando è a posto ma la sua ripresa è un po’ lenta, siamo sicuri che tornerà il Brozovic che tutti conosciamo“.
“Il prestito di Lukaku scade il 30 giugno perché è per una stagione, quindi tornerà necessariamente al Chelsea a prescindere dal rendimento. Questa stagione è molto anomala, mi riferisco soprattutto ai giocatori che hanno fatto il Mondiale.
Lukaku è un esempio, Brozovic non è ancora tornato il Brozovic che conosciamo. Non si sono mai ripresi bene. Lukaku non ha ancora ripreso la forma agonistica migliore, non è al top, non è ancora il Lukaku che abbiamo visto in passato“.
“Inzaghi non rischia nulla stasera. Non si mette in discussione un allenatore per una partita. Inzaghi sta lavorando bene e sta facendo bene, lasciamolo lavorare tranquillo“.
“Purtroppo Skriniar è stato fermo per problemi alla schiena, non si allena da 15 giornie non è nella condizione fisica per giocare dall’inizio“.