Inter, mai così bene a gennaio: l’inverno sta finendo?
Undici punti raccolti su diciotto disponibili in Serie A, più le due vittorie in Coppa Italia. Erano ormai dieci anni che non si vedeva un gennaio simile in casa Inter. L’ultimo a fare così bene fu Leonardo, con la squadra – ereditata da Benitez – reduce dalla vittoria nel Mondiale per Club.
I nerazzurri, infatti, da almeno tre stagioni a questa parte, hanno sempre rovinato quanto di buono fatto nella prima parte di campionato: è successo sia con Luciano Spalletti – tre punti in tre partite nella prima stagione ed appena un punto in due partite nella seconda, con tanto di eliminazione dalla Coppa Italia – che con Antonio Conte lo scorso anno, quando il tecnico salentino ha raccolto sei punti in quattro partite.
In questa stagione la musica sembra cambiata, seppur lo spartito abbia offerto qualche nota molto grave come i pesanti punti lasciati al Marassi contro la Samp e alla Dacia Arena contro l’Udinese. Le vittorie contro Juventus e Milan, però, hanno dato maggiore consapevolezza alla squadra: l’inverno sta finendo e l’Inter, questa volta, non è in letargo.