Inter, Lukaku: “Sono tra i 5 attaccanti più forti al mondo”
L’Inter si gode Romelu Lukaku. Il belga, in questo avvio da stagione, sta confermando quanto di buono fatto vedere in quella precedente. Un unico comune denominatore: il gol. L’attaccante in maglia nerazzurra ha già siglato 12 gol in queste prime 13 gare stagionali tra Serie A e Champions League. In campionato ha avuto la miglior partenza di sempre in carriera. Il totale di gol messi a segno con la casacca dell’Inter è di 46 in 64 partite totali. Numeri da capogiro, numeri che ne fanno uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico mondiale.
E’ stato lo stesso Lukaku ad inserire il suo nome nell’élite del calcio mondiale. Il belga ha rilasciato un’intervista alla rivista francese France Football. Ecco alcune delle sue dichiarazioni in anteprima:
“Se Cristiano Ronaldo, Messi e Lewandowski hanno superato i loro limiti, perché non dovrei riuscirci anch’io?”.
“Tatticamente, in termini di posizione e movimenti, non posso sbagliarmi. Mai. A mio modo di vedere faccio parte dei primi 5 attaccanti al mondo”.
Parola di Romelu Lukaku, uno che al momento in stagione ha segnato più di CristianoRonaldo, Messi, Ibrahimovic, Immobile e Mbappé. Più del belga hanno segnato solo Lewandowski e Haaland, ma il polacco e il norvegese sanno che dovranno fare i conti con il numero 9 interista.