Inter e Chelsea si incontreranno nei prossimi giorni per discutere del futuro del belga Romelu Lukaku, anche se non è l’unico nome sul tavolo dei dirigenti dei due club. La sconfitta dell’Inter nella finale di Champions League contro il Manchester City (1-0), con errori decisivi proprio dell’attaccante nerazzurro, non rende certo più facile il destino di Lukaku.
Il Chelsea ha acquisito il centravanti nell’agosto 2021 dall’Inter per 115 milioni di euro pagati, per poi tornare ad Appiano Gentile in prestito un anno dopo, nel 2022. Lukaku è stato anche uno sfortunato protagonista nella finale di Europa League del 2019-20 (sconfitta per 3-2 contro il Siviglia) e nell’eliminazione del Belgio nella fase a gironi del Mondiale del Qatar 2022 contro la Croazia (0-0).
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha tutta la voglia di tenere Lukaku nel suo scacchiere offensivo anche per la prossima stagione. Tuttavia, c’è da considerare l’elevato costo per trattenere il giocatore a Milano: l’ingaggio del belga è di ben 11 milioni più bonus, oltre a 13 milioni (tra costo e bonus) per il prestito. La dirigenza dell’Inter vorrebbe convincere il Chelsea a ridurre tali cifre.
Romelu Lukaku vorrebbe rimanere all’Inter, cercando di riscattare anche gli errori nella finale di Istanbul. Nelle prossime settimane si terrà un incontro tra le parti, in cui potrebbero emergere anche nomi come André Onana, Denzel Dumfries e Ruben Loftus Cheek.