Inter, Lukaku on Fire con il Belgio: Big Rom supera un grande bomber

Inter, Lukaku on Fire con il Belgio: Big Rom supera un grande bomber

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

La sosta per le Nazionali non è stata troppo benevola con l’Inter, con i nerazzurri che devono far fronte all’infortunio di Calhanoglu con la Turchia. Ma non sono arrivate solo cattive novelle in questa pausa per l’Inter, come ad esempio un Romelu Lukaku in grande spolvero con il Belgio.

Lukaku
(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Inter, Lukaku torna Big Rom col Belgio e supera Klose tra i marcatori europei per Nazionali. Il dato

Big Rom ha infatti ritrovato la maglia della Nazionale Belga anche nel nuovo corso del CT Domenico Tedesco. E con la numero 10 sulla schiena Lukaku è tornato il punto di riferimento offensivo noto ai Diavoli Rossi e che l’Inter attende fin dall’inizio della stagione.

Nelle due partite giocate in questa sosta, Lukaku ha segnato 4 gol. Una tripletta contro la Svezia nel match valido per le qualificazioni ad EURO 2024 e poi un gol nell’amichevole vinta contro la Germania ieri sera.

Un bottino importante, che è valso un importante record per Lukaku. Big Rom ha infatti raggiunto le 72 reti con il Belgio, superando al quinto posto come miglior marcatore europeo per Nazionali un certo Miroslav Klose.

Davanti all’attaccante dell’Inter ci sono l’ungherese Sandor Kocsis (75 reti), Robert Lewandowski (78 reti) e il leggendario Ferenc Puskas, secondo a  quota 84 reti.

Al primo posto è piuttosto inarrivabile c’è Cristiano Ronaldo, che con la maglia del Portogallo ha segnato 122 gol.