Inter, Lukaku in gol: nuovo record personale per il belga
L’Inter è impegnata in questi minuti nella sfida contro il Bologna a San Siro. I nerazzurri sono in vantaggio per 2-0 dopo i primi 45‘. La partita è stata sbloccata dal solito gol di Romelu Lukaku al 16‘. Per il belga si tratta del 12esimo gol stagionale tra campionato e Champions League.
Se prendiamo in considerazione solo il campionato, la rete di questa sera per Lukaku vede registrare un record personale. L’attaccante belga, infatti, ha realizzato l’ottavo gol in Serie A nelle prime 9 giornate, ed è la prima volta in carriera che riesce a realizzare questo numero di gol prima dell’undicesima giornata.
Numeri questi che confermano la bontà dell’investimento fatto dai nerazzurri due stagioni fa, quando Conte chiese a gran voce l’arrivo del centravanti dal Manchester United. Romelu Lukaku sta ripagando la fiducia del tecnico a suon di gol.
8 – Otto gol nelle prime nove presenze stagionali in campionato per Romelu #Lukaku: è la prima volta che segna più di sette reti prima dell’11ª presenza stagionale. Devastante.#InterBologna
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 5, 2020