Inter, Lukaku: “Eriksen per migliorare deve imparare l’italiano”

Lukaku Inter

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP)

Christian Eriksen è arrivato all’Inter nel gennaio scorso accompagnato da tutti i favori della critica e le esultanze dei tifosi nerazzurri. Il danese sembrava poter essere la pedina mancante, nello scacchiere di Antonio Conte, per poter fare quel salto di qualità necessario a lottare per lo scudetto. Niente di tutto ciò, il centrocampista non ha mai convinto del tutto il tecnico salentino e delle qualità messe in mostra al Tottenham si è visto solo qualche, sporadico, sprazzo.

Al contrario, Romelu Lukaku è arrivato all’Inter perché fortemente voluto da Conte. L’attaccante belga si portava dietro la nomea di essere un calciatore dotato sì di grandi qualità fisiche ma non eccellente dal punto di vista tecnico e poco preciso sotto porta. In una stagione e mezza, Big Rom si è caricato sulle spalle il peso dell’attacco nerazzuro e si è dimostrato leader in campo e fuori. Proprio dall’alto di questo suo ruolo, e del carisma che lo contraddistingue, Lukaku è intervenuto ai microfoni del media danese Kanal 5 per parlare della situazione di Eriksen; queste le sue parole:

“Io mi sono abituato subito alla nuova realtà, magari a lui serve più tempo. Eriksen ha tutte le qualità che servono per diventare un fuoriclasse e io voglio aiutarlo. Deve lavorare per imparare la lingua, in questo modo diventerebbe tutto più facile per lui, nel comunicare con i compagni e con l’allenatore e contribuirebbe di più al lavoro di squadra”.