Romelu Lukaku potrebbe tornare presto in campo con la maglia dell’Inter. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i nerazzurri stanno pensando di schierare l’attaccante belga dal 1° minuto nell’amichevole di sabato contro il Real Betis. La squadra partirà per la Spagna nei prossimi giorni e lo staff di Simone Inzaghi dovrà prenderà una decisione prima della partenza. Nessuna fretta per il rientro di Big Rom da parte della società, però i tifosi vogliono tornare a vedere all’opera il 29enne.
Lukaku è tornato in campo con il Belgio durante il Mondiale. L’attaccante nerazzurro non è sembrato in forma smagliante, come dimostrato dalle prestazioni che ha svolto in Qatar. Lo stesso Lukaku si è accorto di questa cosa e ha rinunciato alla vacanze per tornare prima ad Appiano Gentile. Con lo staff interista ha iniziato il suo recupero a inizio dicembre e ha cominciato anche ad allenarsi in gruppo. L’obiettivo è quello di mettere minuti nelle gambe durante le amichevoli contro la Reggina e il Sassuolo, prima del ritorno in campionato il 4 gennaio nel big match contro il Napoli.
I nerazzurri hanno parecchio ritardo dalla vetta in campionato, a causa di alcuni blackout nella prima metà di stagione. Con il ritorno di Lukaku, l’Inter può sperare di recuperare terreno, a partire dallo scontro diretto contro il Napoli, che si svolgerà a San Siro. L’Inter ha bisogno dei gol del suo bomber, che, nonostante il lungo periodo di assenza, ha fatto già esultare i suoi tifosi nei pochi scampoli che ha giocato. Il lavoro che ha svolto fino adesso Lukaku sta dando segnali di speranza ai nerazzurri e la partita col Betis potrebbe dare ulteriore ottimismo a mister Inzaghi. Di sicuro c’è la volontà di Lukaku di tornare e riprendersi il palcoscenico con l’Inter.