Inter, lo Sporting Lisbona fa causa ai nerazzurri: le ultime
Joao Mario non è mai entrato nelle grazie dei tifosi interisti e, adesso, il club potrebbe ancora di più rimpiangere il suo arrivo a Milano. Secondo TMW l’Inter pare abbia ricevuto dallo Sporting Lisbona, ex club di Joao Mario, una richiesta di risarcimento. L’atto sarebbe stato notificato lo scorso 10 agosto dove lo Sporting Lisbona ha ufficialmente presentato la richiesta di risarcimento all’Inter. Questa la nota ufficiale:
“In data 10 agosto 2022, Inter ha ricevuto una richiesta di risarcimento per Euro 30 milioni sollevata da Sporting Clube de Portugal – Futebol (“Sporting CP) In relazione al trasferimento a titolo definitivo del calciatore Joao Mario al Benfica per mancata attivazione della clausola di prelazione a favore dello Sporting CP nel caso di trasferimento del calciatore verso una qualsiasi altra società partecipante al campionato portoghese. La Società, pur ritenendosi non responsabile di violazioni contrattuali, sta esaminando con i propri legali le contestazioni di controparte ed agirà nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi”.
Richiesta di risarcimento Sporting Lisbona Inter
Secondo la nota il club portoghese presentò un’offerta all’Inter che, però, fu rifiutata dalla dirigenza nerazzurra. Pochi giorni dopo l’offerta Joao Mario risolse il contratto con i nerazzurri e andò al Benfica, altro club della capitale portoghese. Il nodo resta sull’accordo di prelazione che vigeva tra le due società. Secondo lo Sporting, qualora il giocatore fosse stato disponibile ad un ritorno in Portogallo doveva essere nel suo club d’origine. Nel caso in cui Joao Mario non fosse passato allo Sporting Lisbona l’Inter avrebbe dovuto sborsare ben 30 milioni.
Joao Mario fu acquistato dall’Inter nella stagione 2016/17 dallo Sporting Lisbona. Il giocatore è sceso in campo con la maglia dei nerazzurri in 64 occasioni mettendo a referto 3 gol. Nella sua esperienza all’Inter Joao Mario non ha mai inciso, tanto da essere girato in prestito in ben 3 occasioni.