Inter, lo spoiler arriva direttamente dalla Germania | Ecco l’operazione che ha chiuso Marotta

Beppe Marotta

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

La stampa tedesca non ha dubbi: ecco lo spoiler sull’operazione di mercato che Marotta ha praticamente chiuso.

Una conferenza stampa sui generis per certi versi quella di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Arsenal. Una semplice domanda sulla Premier diventa in un colpo solo l’occasione per rivelare sia un retroscena di mercato del passato, sia un’anticipazione sul futuro dell’attuale allenatore della Beneamata.

Non nego che ho avuto la possibilità di allenare in Inghilterra, sia quando stavo alla Lazio che all’Inter”. Il retroscena di mercato lo rivela proprio Simone Inzaghi. Che però parte dal passato per arrivare a un futuro ipotetico lontano da Milano.

All’Inter sto bene, ma la Premier mi intriga”. Non è passata inosservata una frase che un piccolo dubbio per il momento lo fa sorgere sul futuro dell’allenatore dei nerazzurri: “Sul futuro nessuno ha certezze”. Nessuna apertura al campionato inglese per Simone Inzaghi, ma nemmeno una chiusura totale.

Così, mentre si attenziona questa situazione per capire in primis chi sono le squadre che vorrebbero portare Simone Inzaghi nella Terra d’Albione (una è sicuramente il Manchester City, soprattutto se Guardiola dovesse andare via a fine stagione), poi se effettivamente torneranno alla carica, ecco uno spoiler che arriva direttamente dalla Germania.

Marotta la chiude facilmente

Che l’Inter stia cercando difensori, sia per rinforzarsi ulteriormente sia per abbassare un’età che ogni anno desta sempre una maggiore preoccupazione, non è certo un segreto. In Italia piace Jaka Bijol dell’Udinese, appetito anche da Napoli e Juventus. In Italia c’è Jonathan Tah.

Il difensore del Bayer Leverkusen è in scadenza di contratto, non rinnoverà con le Aspirine perché vuole provare un’esperienza lontano dalla Bundesliga, anche se il Bayern farà di tutto per farlo restare nel campionato tedesco. Ma Sky Sport DE dice anche altro: Marotta sta per chiudere facilmente un’operazione di mercato.

Yann Bisseck
Yann Bisseck, difensore dell’Inter classe 2000 – lapresse – calcioinpillole.com

Annuncio imminente

Mancherebbero soltanto i dettagli per il prolungamento di contratto di Yann Bisseck, difensore di Colonia classe 2000. Un difensore dalla stazza imponente anche se ancora molto acerbo ma con importanti margini di miglioramento. È ambidestro, super nel gioco aereo (quando non si distrae), può giocare in tutti i ruoli della difesa, anche se nel centro-sinistra di una difesa a 3 sa essere più performante, ma con l’Inter è dall’altra parte: sul centro-destra.

All’occorrenza, comunque, può essere utilizzato anche da mediano. Simone Inzaghi gli sta dando sempre più spazio nelle rotazioni nerazzurre, sintomo di fiducia. L’Inter l’ha fortemente voluto dai tempi dell’Aarhus e altrettanto fortemente ha voluto estendere il suo accordo (che scade nel 2028) per un’altra stagione. Secondo Sky Sport DE, è stato trovato l’accordo tra le parti, con tanto di adeguamento di ingaggio. Il più è fatto, mancherebbero dettagli e firma. L’annuncio sarebbe imminente.