Inter, Calhanoglu: “Ci vogliono cuore e mentalità. Sarà una sfida intensa”

Inter, Calhanoglu: “Ci vogliono cuore e mentalità. Sarà una sfida intensa”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Torna la Champions League e, da stasera, prenderanno il via le affascinanti sfide degli ottavi di finale. Bisognerà, tuttavia, attendere domani per assistere ai match delle italiane ancora impegnate nella massima competizione continentale, vale a dire Juventus e Inter. I nerazzurri se la vedranno contro il Liverpool e, quest’oggi, ha parlato il centrocampista turco Hakan Calhanoglu in conferenza stampa, presentando l’impegno della sua Inter contro i Reds. Ecco quanto dichiarato.

Inter-Liverpool, le parole di Calhanoglu in conferenza stampa

Ottimo match contro il Real Madrid ma senza vincere. Come cambiare?
“Abbiamo creato tante occasioni, ma non siamo riusciti a capitalizzare. Domani non deve succedere, sarà una gara molto intensa, dobbiamo riuscire a concretizzare le chance”.

Qual è il tuo segreto per questa ottima stagione?
“Cuore e mentalità. Sono venuto in una squadra che aveva appena vinto, mi hanno dato una grande mano, qui faccio un altro ruolo che mi piace molto, tocco di più la palla. Chiaro che poi dipende sempre da me”.

Più continuità nelle prestazioni: cosa è cambiato?
“Il gioco che posso fare in questo gruppo, grazie al mister e allo staff. Sono tutti i giorni qui ad Appiano per migliorare, mi metto sempre a disposizione”.

I milanisti per chi tiferanno domani? 
“Non credo per l’Inter. Al Milan ho lasciato tanti amici, ma io penso solo a noi, alla nostra partita e al nostro cammino”.

Prima di firmare con l’Inter, ti aspettavi gli ottavi di finale di Champions?
“Ho già vinto un trofeo in appena sei mesi, la Champions è sempre un sogno. Domani dovremo dimostrare cosa sappiamo fare, potremo far bene se riusciamo a proporre il nostro gioco”.

Quanto è grande la voglia di giocare questo match? 
“Domani vogliamo provarci, queste sono le partite più importanti”.

Affrontate un centrocampo molto dinamico
“E’ contro queste squadre che si vede cosa sei in grado di fare, di testare la tua personalità”.