Inter, l’esonero di Inzaghi è più vicino: si pensa ad un grande ritorno
Continua la crisi in casa Inter e Simone Inzaghi adesso rischia, seriamente, l’esonero. L’ottava giornata del campionato di Serie A ha confermato il periodo buio del club nerazzurro: nella serata di ieri è arrivata la devastante sconfitta, a San Siro, contro la Roma. Una sconfitta che potrebbe comportare delle importanti conseguenze. I giallorossi si sono imposti col punteggio di 1-2, col vantaggio di Dimarco non determinante per il big match di ieri sera, con Dybala e Smalling che hanno permesso alla Roma di ribaltare il risultato.
Esonero Inzaghi, i numeri impietosi di inizio stagione
Per l’Inter ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare (due consecutive) con appena 12 punti conquistati in 8 partite. C’è tempo per recuperare anche se il Napoli, attualmente in testa alla classifica, è già a +8 sui nerazzurri.
Simone Inzaghi è a rischio esonero ed anche sui social piovono critiche nei confronti dell’allenatore ex Lazio. L’Inter avrà altre partite complicate, a partire dalla sfida di Champions League contro il Barcellona. Un’eventuale sconfitta potrebbe determinare una sentenza irrevocabile.
“Miglior partita delle prime 8”
“Handanovich non ha fatto alcuna parata”
Le sue dichiarazioni sono se possibile anche peggio #InzaghiOut— Emanuele Orsi (@OrsiEmanuele) October 1, 2022
Serve un motivatore. Un allenatore che recuperi mentalmente giocatori forti, resi mediocri da una gestione tecnica scellerata. La squadra c’è, nonostante il lavoro terribile di Inzaghi. Io dico #Stankovic. E basta con l’agonia #Handanovic. #inzaghiout #InterRoma pic.twitter.com/pLze5zRqeG
— Massimo Balsamo (@Massimo_Balss) October 1, 2022
4 sconfitte su 8 con la squadra più forte del campionato. Incompetenza. #Inzaghiout
— IM Walter (@CorapiWalter) October 1, 2022
La società, però, sta già pensando al sostituto in panchina. La soluzione ideale porta ad una grande ritorno, ma questa volta in panchina: Dejan Stankovic. Il serbo, fresco di addio dalla Stella Rossa, potrebbe traghettare l’Inter per tutto il resto della stagione.