Stefano Sensi è alle prese con il primo problema fisico della stagione. A rischio la sua presenza per la prossima di campionato. Tutti i dettagli
L’Inter ha oggi ufficializzato l’acquisto del centrocampista Klaassen dall’Ajax. Il 30enne rappresenta un rinforzo d’esperienza per la linea di metà campo di Simone Inzaghi. Si pensava che il suo arrivo potesse generare la partenza di un altro centrocampista, con Stefano Sensi primo indiziato. D’altronde, quando era praticamente fatta per Lazar Samardzic dall’Udinese (poi saltata), Sensi era con la valigia in mano. Diversa, però, oggi la situazione. Anche con l’acquisto Klaassen, l’ex Monza rimarrà infatti all’Inter, nonostante il fortissimo interesse del Sassuolo. Peccato, però, che proprio su Stefano Sensi arrivano le solite notizie relative a problemini fisici. Da Sky Sport gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista.
Come riporta la fonte suddetta, Stefano Sensi ha avvertito un leggero affaticamento muscolare durante l’allenamento di oggi. Una notizia che chiaramente crea un certo clamore in casa Inter e in generale nell’ambiente sportivo italiano. Sappiamo bene quanto la carriera del centrocampista, potenzialmente luminosa, sia sempre stata tacciata dai tanti infortuni, gravi e meno gravi. Al momento, come sottolineato, la sensazione è che si tratti di un problemino di poco conto, ma è chiaro che è in dubbio la sua presenza nella prossima di campionato contro la Fiorentina in casa. Sarà sicuramente decisivo l’allenamento di domani, per testare e comprendere le condizioni dell’ex Monza. La gara è in previsione domenica sera allo stadio San Siro. Simone Inzaghi farà presto le sue convocazioni. Dunque bisognerà attendere le prossime ore per avere il verdetto su Sensi. Sempre Sky Sport sottolinea che rimane in dubbio anche la presenza di Alexis Sanchez contro la Viola. Il cileno ha forse bisogno di altri allenamenti per raggiungere la condizione fisica più adeguata.