Inter, le ultime verso l’Empoli: Inzaghi prepara una sorpresa
L’Inter si prepara ad affrontare la partita contro l’Empoli, in programma questa sera alle 20:45 a San Siro e valida per la 30ª giornata di campionato. I nerazzurri vogliono tornare a vincere per fare un altro passo verso lo Scudetto.
Dopo due settimane di sosta anche l’Inter è pronta a tornare in campo, con i nerazzurri che avranno l’onere di chiudere questa 30ª giornata ospitando l’Empoli al Meazza. La formazione di Inzaghi vuole reagire al pareggio contro il Napoli pre pausa e vuole tornare a fare punti decisivi in chiave Tricolore.
Inter, con l’Empoli da non sbagliare: Inzaghi coi soliti noto, ma attenzione ad una scelta clamorosa
L’Inter è attualmente prima in classifica a quota 76 punti ed è precisamente a 14 punti dalla matematica vittoria dello Scudetto. Il primo passo verso la vittoria finale deve partire stasera contro la squadra di Davide Nicola, in piena lotta per non retrocedere e che proverà a mettere i bastoni tra le ruote della corazzata nerazzurra. Una vittoria che servirebbe anche a rimandare il Milan a -14, con i rossoneri vittoriosi contro la Fiorentina e che hanno accorciato a -11 dalla vetta. Una distanza ancora rassicurante, ma con cui l’Inter non si sente di voler giocare troppo per impedire brutte beffe nel finale di stagione.
La sosta è stata abbastanza problematica in casa Inter, con il tecnico Simone Inzaghi che ha dovuto fare fronte a qualche infortunio di troppo. Oltre al Caso Acerbi che si è poi concluso con un nulla di fatto, i nerazzurri hanno ricevuto i forfait di Stefan de Vrij e Yann Sommer. Il centrale olandese ha rimediato un risentimento muscolare nel ritiro dell’Olanda, mentre il portiere svizzero una distorsione alla caviglia destra.
Sorpresa in porta? Sommer è recuperato, ma Audero avrà la sua chance. Un altro ballotaggio a destra
Il difensore olandese non sarà a disposizione questa sera contro l’Empoli, e proverà a recuperare per la parita della prossima settimana contro l’Empoli. Assieme a lui restano non a disposizione Marki Arnautovic e Juan Cuadrado. Sommer ha invece recuperato dalla botta, ma Inzaghi predica prudenza. Nelle ultime ore infatti sta salendo forte l’ipotesi di una titolarità del secondo Emil Audero, che dovrebbe difendere i pali dei nerazzurri.
Una scelta forte di Simone Inzaghi, che in campionato ha schierato l’ex Sampdoria solo una volta (nel match vinto 0-4 contro il Lecce). I dubbi del Mister nerazzurro finiscono qui o quasi, dove resta da sciogliere il duello tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries sulla fascia di destra, con il giocatore italiano che resta in vantaggio.
La probabile formazione
INTER (3-5-2): Audero, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram