Serie A

Inter, le ultime verso la Lazio: dubbio in difesa per Inzaghi

L’Inter si prepara al big match di campionato in programma questa sera contro la Lazio all’Olimpico, dove i nerazzurri proveranno la prima mini fuga stagionale in campionato. 11 nerazzurro quasi fatto ma Inzaghi resta con un dubbio in difesa. 

Poco meno di 9 ore e poi sarà tempo di LazioInter, big match della 16ª giornata di campionato. Un’occasione importante per i nerazzurri, che possono approfittare del mezzo stop della Juventus (1-1 contro il Genoa) per allungare a +4 sui bianconeri in vetta alla classifica.

(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

Inter, quasi tutto pronto per la Lazio: Inzaghi con l’11 tipo ma è dubbio su Bisseck in difesa. Altro esperimento?

Questo l’obiettivo in casa Inter anche se la realizzazione non si preannuncia delle più semplici perché i nerazzurri non vincono all’Olimpico contro la Lazio da sei stagioni e soprattutto il grande ex Simone Inzaghi, da quando siede sulla panchina nerazzurra ha sempre perso contro i biancocelesti a Roma.

Servirà quindi l’11 migliore per l’Inter, che dopo il moderato turnover visto in Champions League contro la Real Sociedad ritrov la formazione tipo seppur deve ancora far fronte ad alcuni infortuni importanti.

Per questa sera non ci saranno Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. Indisponibilità che colpiscono soprattutto il lato destro della difesa nerazzurra, con Inzaghi che ha le scelte contate.

Contro la Lazio dovrebbe toccare come braccetto destro di difesa al giovane Yann-Aurel Bisseck che va verso la sua seconda titolarità consecutiva in campionato. Come riportato da Il Corriere dello Sport però il tecnico nerazzurro starebbe ancora riflettendo se affidarsi al tedesco.

Da quella parte opererà un giocatore rapido e insidioso come Mattia Zaccagni e avere un giocatore fisicamente possente ma non proprio agilissimo potrebbe essere un miss match non da poco in casa Inter.

Attenzione quindi alla conferma del più affidabile Mattia Darmian in difesa con la possibile ed inedita scelta di adattare Carlos Augusto come quinto di destra a tutta fascia. Una mossa rischiosa dato che il brasiliano ex Monza è un mancino naturale ma che di contro, potrebbe anche sorprendere la Lazio.

Share
Published by
Riccardo Tanco