Inter, le ultime verso la Fiorentina: due dubbi per Inzaghi
Inter Fiorentina – I nerazzurri si preparano alla sfida di questa sera contro la Fiorentina al Franchi, e valida per la 22ª giornata di campionato. La squadra di Simone Inzaghi pu controsorpassare la Juventus in vetta, con i bianconeri frenati ieri dall’Empoli.
Un’occasione molto pesante questa sera per l’Inter. Dopo il rientro da vincitori per il trionfo nella Supercoppa Italiana, i nerazzurri tornano in campo in campionato dove aono attesi alle 20:45 dall’ostica trasferta contro la Fiorentina di Italiano.
Inter, focus sulla Fiorentina: operazione controsorpasso ma Inzaghi ha dubbi “esterni”: Darmian e Carlos Augusto titolari?
L’Inter può approfittare del mezzo passo falso di ieri della Juventus (1-1 con l’Empoli), per riportarsi a +1 dai bianconeri ad una settimana dall’attesissimo scontro diretto di San Siro e con anche una partita in più da giocare, il recupero del 28 febbraio contro l’Atalanta.
Non una missione facile per i nerazzurri perché Firenze è un campo complicato e l’Inter dovrà fare a meno di due dei suoi principali punti di riferimento a centrocampo come Calhanoglu e Barella, entrambi squalificati e non disponibili.
Al loro posto è obbligata la scelta di schierare Kristjan Asllani e Davide Frattesi, ma il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha almeno altri due dubbi da sciogliere per la formazione titolare anti Fiorentina.
Ed entrambi riguardano gli esterni di centrocampo. A destra infatti il favorito resta Matteo Darmian. Denzel Dumfries è convocato ma le condizioni dell’olandese non sono ottimali e difficilmente partirà dall’inizio al Franchi.
Attenzione poi alla scelta sulla sinistra dove Carlos Augusto è in vantaggio su Dimarco. Una scelta un po’ a sorpresa di Inzaghi, che raramente rinuncia al terzino italiano.
Per il resto scelte confermate dove la linea difensiva davanti a Sommer sarà composta da Pavard, de Vrij e Bastoni. Già detto del centrocampo dove assieme a Frattesi ed Asllani ci sarà Mkhitaryan. In attacco la coppia titolare Lautaro Martinez e Thuram.