Calhanoglu Rientro – Il centrocampista turco è ormai tornato dall’infortunio: quale sarà il suo minutaggio contro il Bologna?
L’Inter, ormai indiscutibilmente prima in classifica e a +15 dalla Juventus seconda, sarà impegnata domani alle ore 15:00 in casa del Bologna quarto per portare il divario con la Vecchia Signora a 18 lunghezze.
I nerazzurri stanno ritrovando alcuni giocatori out per infortunio nelle ultime settimane, come Acerbi, Thuram, Frattesi e, per ultimo, Calhanoglu. Il centrocampista turco, infatti, è tornato a lavorare in gruppo nella giornata di ieri dopo due settimane di stop per un problema agli adduttori riscontrato prima della sfida con il Lecce.
Dopo aver saltato i match contro il Lecce, l’Atalanta e il Genoa, l’ex Milan è pronto a tornare nell’elenco dei convocati per Bologna-Inter.
Il vero obiettivo del tecnico della Beneamata Simone Inzaghi e del suo staff, però, è quello di recuperare pienamente il mediano per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, importantissimo crocevia della stagione di Lautaro e compagni.
Il dubbio in casa Inter, dunque, è il seguente: far partire titolare Calhanoglu contro il Bologna, così da dargli la possibilità di mettere minuti nelle gambe e recuperare più condizione fisica possibile – ma rischiando l’Atletico in caso in caso di un nuovo acciacco -, oppure dare fiducia ad Asllani e far subentrare il turco a gara in corso?
Al momento, la seconda opzione sembrerebbe la più gettonata: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, al Dall’Ara toccherà ancora al 21enne albanese, almeno nel primo spezzone di partita. Nell’ultima mezz’ora di gioco, invece, i tifosi nerazzurri potranno finalmente rivedere Calha in campo.
Partiranno con ogni probabilità dal primo minuto, invece, sia Acerbi che Thuram, anch’essi ormai pienamente recuperati e già tornati in campo nell’ultima di campionato contro il Genoa. I due sono pronti a riprendersi una maglia da titolare rispettivamente al centro della difesa e in attacco.
Sono pronti a riposare, invece, due stakanovisti come Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Il primo sarà sostituito da Frattesi – se recuperato al 100% – o, in alternativa, da Klaassen, mentre il secondo – entrato in diffida e dunque a rischio per il Napoli – da Arnautovic, in vantaggio su Sanchez. Cambi anche sulle fasce, dove Darmian e Carlos Augusto daranno fiato a Dumfries e Dimarco, e in difesa, dove ci sarà spazio per Bisseck al posto di Pavard. Di seguito, il probabile undici dell’Inter contro il Bologna:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi