Inter, le ultime pre Bologna: Inzaghi non pensa alla Champions?

Bologna Inter ultime

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Bologna Inter ultime – I nerazzurri sono al lavoro per preparare la sfida in programma domani sera alle 18:00 al Dall’Ara contro il Bologna e valida per la 28ª giornata di campionato. La capolista sospesa tra il desiderio di chiudere i giochi Scudetto e il pensiero rivolto alla Champions e all’Atletico Madrid.

Archiviata la discussa ma importante vittoria per 2-1 contro il Genoa nel posticipo di lunedì, l’Inter torna in campo domani sera per incrociare le spade con la maggiore sorpresa di questo campionato: il Bologna dell’ex Thiago Motta e che sta veleggiando con pieno merito al quarto posto in classifica.

Bologna Inter ultime
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, le ultimissime in vista del Bologna: Inzaghi non fa turnover e non pensa all’Atletico. Tornano Acerbi, Calhanoglu e Thuram. Un big in attacco riposa

Domani al Dall’Ara andrà quindi in scena la sfida tra due delle squadre più in forma del campionato. L’Inter viene da nove vittorie consecutive in Serie A (e da dodici vittorie in dodici partite giocate nel 2024), mentre il Bologna ha in attivo una serie di 6 vittorie di fila in campionato.

Una partita per nulla scontata nell’esito seppur i valori tecnici fanno pendere la bilancia a favore degli uomini di Simone Inzaghi. Il Bologna è una squadra che sta stupendo tutti per la qualità della sua organizzazione di gioco, capace di esaltare singolarmente gli elementi della rosa di Motta.

Da non dimenticare poi che nei due precedenti stagionali l’Inter non ha vinto contro i rossoblu. Nell’andata in campionato giocata a San Siro finì infatti 2-2, con il Bologna che riprese l’iniziale doppio svantaggio. E poi la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, dove i felsinei batterono l’Inter per 1-2 ai supplementari e sempre in rimonta.

Una gara da prendere con le molle anche per un Inter che sta dominando la Serie A e che Inzaghi non vuole sottovalutare. Il pensiero del tecnico nerazzurro non va alla fondamentale sfida di mercoledì contro l’Atletico Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League ma è focalizzato sul match del Dall’Ara.

Esemplificativo di questa impostazione mentale è che l’Inter si presenterà di fronte al Bologna con quasi la miglior formazione possibile, sfruttando anche i molti rientri dagli infortuni.

La probabile formazione

Il disegno sarà l’ormai collaudatissimo 3-5-2 con Sommer in porta, in difesa ritorna da titolare dopo oltre un mese Francesco Acerbi, che sarà affiancato dal rientrante Bastoni (out per squalifica contro il Genoa) e da Bisseck, che darà respiro a Pavard.

Non ci sarà riposo invece in mediana, dove Inzaghi è più che intenzionato a proporre il trio dei titolarissimi composto da Mkhitaryan, il ritorno di Hakan Calhanoglu e Barella. Sugli esterni turnover solo a sinistra con Carlos Augusto favorito su Dimarco, a destra ci sarà il solito Darmian.

In attacco fondamentale il rientro di Marcus Thuram, che si è pienamente ripreso dall’elongiazione alla coscia destra subita poco più di due settimane fa contro l’Atletico. Il francese sarà titolare, ma attenzione al suo partner d’attacco. Che non sarà Lautaro Martinez (Il Toro partirà dalla panchina) e con Alexis Sanchez nettamente favorito rispetto al grande ex Marko Arnautovic.