L’Inter torna dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo con tre punti importanti. I nerazzurri hanno battuto gli emiliani per 2 a 1 al termine di una partita molto sofferta. Una gara che ha fatto registrare varie statistiche interessanti per i colori interisti.
Partiamo da Edin Dzeko. Il centravanti ha realizzato la rete del momentaneo pareggio in favore dei suoi alla prima palla toccata nel match, infatti, era entrato in campo soltanto sessanta secondi prima al posto di Correa. Per il bosniaco si tratta del sesto gol in queste prime sette partite di Serie A. Per ritrovare un giocatore così prolifico alla sua stagione d’esordio in nerazzurro bisogna ritornare alla stagione 1997-1998 quando il Fenomeno Ronaldo realizzò anch’egli sei gol nelle prime sette partite con la maglia dell’Inter.
Con le due reti realizzate questa sera contro il Sassuolo, l’Inter stabilisce un record. I nerazzurri, infatti, hanno realizzato uno o più gol in tutte le ultime dodici partite di campionato (considerando anche le ultime cinque della scorsa stagione). Questa è la migliore striscia realizzativa di sempre in Serie A effettuata dai colori del Biscione. La precedente era datata 1943.
Infine, per la terza partita consecutiva l’Inter termina il primo tempo in svantaggio e nella ripresa riesce a ribaltare il risultato e a vincere la gara. È la prima volta che accade nella storia dei nerazzurri, mai prima d’ora l’Inter era riuscita a vincere tre partite consecutive partendo da situazione di svantaggio alla fine dei primi 45′ di gioco.