L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto dalla tournée asiatica dei nerazzurri in Giappone, dove la squadra sta svolgendo parte della preparazione estiva. Ecco le parole del tecnico al canale Youtube SoccerKing.
“L’anno scorso abbiamo avuto un’ottima annata, abbiamo vinto la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e abbiamo giocato la finale di Champions League che è sempre un grandissimo risultato.
Siamo cresciuti molto a livello europeo rispetto al primo anno, non capita tutti gli anni di arrivare in finale. All’Inter non capitava da 12 anni e quindi è un motivo d’orgoglio“.
“Quest’anno vogliamo riconfermarci in Europa, ci proveremo pur sapendo che sarà difficilissimo. Lo Scudetto è il grande obiettivo, ci stiamo rinforzando e ci stiamo preparando per lottare. Abbiamo speranza di vincere il titolo“.
“C’è il luogo comune sulle italiane che fanno catenaccio, ma secondo me stiamo migliorando tantissimo e lo dimostrano le tre italiane in finale.
In Serie A ci sono 20 squadre, dieci giocano a quattro dietro, dieci a tre. Il 3-5-2 mi ha dato grandi garanzie, ma noi allenatori siamo pronti a tutto e ad adattarci“.