Inter-Lazio, Sarri: “Serve agire sul mercato, ma una sessione non basta”

Sarri

(Photo by Getty Images)

Al termine della gara di San Siro tra Inter e Lazio l’allenatore dei biancocelesti Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

“Abbiamo fatto una buona partita, un primo tempo più attendista e timoroso e un ottimo secondo tempo. Abbiamo cercato il pareggio fino alla fine contro una buona squadra. Nel primo tempo gli avversari ci hanno costretto a difendere più bassi, ma non c’era mai la sensazione che stessimo soffrendo. La sensazione di solidità di questa sera è stata buona. Speriamo di darla con continuità”.

Bisogna andare alla ricerca della compattezza e della solidità. Qualcosa fuori tiriamo sempre in tutte le partite. Negli ultimi tempi sembrava che avessimo fatto dei passi in avanti, ma con l’Empoli sono tornati i dubbi. Spero di vedere con continuità quello che abbiamo visto stasera. Non è detto che cambiando un interprete si trovi maggior solidità. Il livello di attenzione e aggressività vista stasera non la vedo sempre. Mercato? Non lo so. So che siamo bloccati dall’indice di liquidità che non ho capito che cosa sia. La società sa che avrei bisogno di qualcosa, vediamo se lo fa.”

“A me i giocatori di qualità piacerebbe farli giocare insieme. Per quanto riguarda i miei gusti spesso abbiamo preso tanti gol e qualche tentativo diverso tocca farlo. Noi siamo tanti giocatori ma qualcuno non è adatto a questo gioco. Una sessione di mercato non basta, però se non si agisce subito fare tutto in una sessione può non bastare”.