Supercoppa Italiana

Inter-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Inter Lazio – Questa sera Riyad è pronta ad ospitare anche la seconda semifinale di Supercoppa Italiana, che vedrà nerazzurri e biancocelesti affrontarsi per raggiungere il Napoli nella finalissima della manifestazione. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Dopo la roboante vittoria del Napoli sulla Fiorentina nella prima semifinale di ieri, oggi è il turno di Inter e Lazio andare a chiudere il cerchio e disegnare quella che sarà la finalissima del torneo. Inzaghi e Sarri si affronteranno questa sera a Riyad in una sfida che si preannuncia estremamente interessante per molteplici fattori, e fra due squadre stanno bene e vivono entrambe un momento positivo.

Inter-Lazio, le probabili formazioni della sfida

Simone Inzaghi avrà a disposizione quasi tutti per la sfida, tranne ovviamente l’infortunato Cuadrado. In porta giocherà Sommer, che davanti a sé troverà un tridente difensivo composto da Pavard, Acerbi e Alessandro Bastoni. A destra potrebbe giocare Darmian al posto di Dumfries, mentre in mezzo spazio al solito trittico Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. A sinistra giocherà ovviamente, salvo sorprese, l’inamovibile Dimarco, con Carlos Augusto pronto a subentrare a partita in corso. In attacco ci sarà il duo titolare formato da Lautaro e Thuram.

Sarri avrà a disposizione il recuperato Luis Alberto per questa partita, ma è difficile immaginare che lo rischierà dal primo minuto. A difendere la porta di Provedel saranno Patric e Romagnoli, ma se il primo non dovesse essere al meglio per via della recente contusione alla spalla giocherà Gila. Sugli esterni spazio a Lazzari e Marusic, mentre in mezzo al campo giocheranno, con ogni probabilità, Guendouzi, Rovella e Vecino. In attacco dovrebbero giocare Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All: Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

Dove vedere la sfida

La partita potrà essere guardata su Canale 5, in alternativa potrà essere seguita anche sul sito di SportMediaset e su Mediaset Infinity.

Share
Published by
Francesco Lionetti