Inter-Lazio, la scelta di Inzaghi spiazza tutti
Domenica alle 18 andrà in scena l’ennesima sfida da ex per l’Inter di Simone Inzaghi contro la Lazio e le scelte di formazione hanno spiazzato tutti
Che effetto farà a Simone Inzaghi ricevere il pasillo de honor in un San Siro tutto esaurito dalla sua ex squadra? Sicuramente farà scattare qualcosa in lui, sempre calmo nelle dichiarazioni e nei comportamenti extra campo. Parlando però di campo, Inzaghi ha provato alcune cose in settimana che nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia di Inter-Lazio, con un chiaro messaggio lanciato alla squadra.
Nonostante i 33 punti di differenza in campionato e lo scudetto già cucito sul petto da 3 giornate, Inzaghi non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi e per questo le scelte di formazioni virano in questa direzione. La scelta è quella di non riproporre il turnover visto contro Sassuolo e Frosinone, ma di schierare la formazione migliore per vincere e festeggiare con altri 3 punti lo scudetto nell’ultima partita davanti ai propri tifosi in attesa di capire cosa accadrà a livello societario.
Le scelte di Inzaghi contro la Lazio: la formazione
Nessuno avrebbe potuto immaginarlo qualche giorno fa. Inzaghi ha lavorato tutta la settimana come se fosse questa la partita da vincere per alzare lo scudetto. Le scelte di formazione andranno in quella direzione, dunque spazio ai titolarissimi. Thuram e Lautaro Martinez ritroveranno il campo insieme dal 1′ minuto dopo due giornate di alternanza. Il centrocampo sarà quello dei titolari, con Darmian quinto a destra e non Dumfries. In difesa l’unico cambio sarà De Vrij per Acerbi, con Bastoni e Pavard confermati. In porta ancora spazio a Sommer, che vuole eguagliare il record di clean sheet della storia della competizione.
Dimarco apprezza e rincara la dose: le sue dichiarazioni
Anche Federico Dimarco, uno dei titolarissimi, ha apprezzato il comportamento del proprio tecnico in vista della sfida e le sue parole sono chiare. Dopo aver ribadito l’importanza dei tifosi e averli ringraziati, il difensore ha detto: “Dovremo presentaci nel migliore dei modi davanti ai tifosi che ci hanno seguito per tutta la stagione”.
Un messaggio chiaro per chi non vuole cedere di un passo neanche a livello mentale, visto anche il momento di forma dell’avversario: la Lazio con Tudor è la squadra che ha raccolto più punti nelle ultime 7 partite proprio al pari dell’Inter di Inzaghi.
Inzaghi ha perso già due volte da allenatore dell’Inter contro la Lazio, entrambe all’Olimpico e l’obiettivo sarà mantenere inviolato San Siro anche quest’anno.