L’Inter vince 3-1 contro la Lazio nel lunch match domenicale della 32ª giornata di campionato. Gara giocata benissimo dai nerazzurri, che però chiudono il primo tempo in svantaggio con la rete di Felipe Anderson. I padroni di casa ribaltano nel finale con Lautaro Martinez, Gosens e la doppietta dell’argentino. Inter quarta a 57 punti, Lazio seconda a 61.
A San Siro l’Inter parte meglio e al 4′ di gioco i nerazzurri si fanno subito pericolosi. Brozovic arriva al lmite dell’area e scaglia il mancino. Provedel è attento ma non respinge benissimo, Dimarco ariva sulla ribattuta ma il portiere biancoceleste si oppone ancora.
Minuto 22 occasione per Mkhitaryan che prova il tiro da fuori, ancora Provedel attento. Azione iniziata da Onana e rifinita da Barella, prima del tiro dell’armeno.
Al 24′ l’Inter trova il gol del vantaggio: ottimo filtrante di Brozovic per Correa, che mette al centro per Mkhitaryan che di prima batte Provedel. La rete è però annullata per fuorigioco dell’attaccante argentino.
Inter più viva nel gioco, Lazio che deve ancora entrare in partita a San Siro. Ma al 30′ alla prima vera occasione la Lazio passa in vantaggio: errore incredibile di Acerbi che perde palla nella sua area, i biancocelesti lavorano il pallone per Felipe Anderson che con un destro preciso secca Onana per lo 0-1.
Minuto 37 buona azione dell’Inter con Barella che serve a rimorchio Mkhitaryan che dal limite dell’area spara il destro che però finisce di poco alto. Primo tempo che si chiude sullo 0-1 per la Lazio.
L’Inter spinge nella ripresa e al 54′ sfiora il pari: Dimarco serve Barella sull’altezza del dischetto del rigore, colpo di prima del centrocampista italiano che manda fuori di pochissimo.
Minuto 65 Provedel salva i suoi: cross di Barella, Calhanoglu appoggia a Dimarco che va a botta sicura ma il portiere biancoceleste salva letteralmente un gol.
Al 78′ l’Inter trova il pari: recupero palla alto dell’Inter, Lukaku protegge palla e serve nello spazio Lautaro che in anticipo in scivolata batte Provedel e segna l’1-1.
Al minuto 83 l’Inter la ribalta con Gosens: azione offensiva dei nerazzurri con Lukaku che mette un ottimo cross in area, inserimento del tedesco che in spaccata batte Provedel per il 2-1.
Al 90′ l’Inter chiude il match: errore gravissimo di Vecino che consegna letteralmente palla a Lautaro Martinez tutto solo davanti a Provedel lo batte e segna il definitivo 3-1 dei nerazzurri.