Inter-Lazio 0-1, il primo tempo: Felipe Anderson punisce i nerazzurri

Inter Lazio

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

La Lazio è avanti 0-1 sull’Inter nel primo tempo del match valido per la 32ª giornata di campionato. I nerazzurri hanno più occasioni (un gol annullato a Mkhitaryan), ma la Lazio è cinica e punisce con Felipe Anderson alla prima vera occasione, sfruttando un errore di Acerbi.

Inter Lazio
(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Inter-Lazio 0-1, la cronaca del primo tempo

A San Siro l’Inter parte meglio e al 4′ di gioco i nerazzurri si fanno subito pericolosi. Brozovic arriva al lmite dell’area e scaglia il mancino. Provedel è attento ma non respinge benissimo, Dimarco ariva sulla ribattuta ma il portiere biancoceleste si oppone ancora.

Minuto 22 occasione per Mkhitaryan che prova il tiro da fuori, ancora Provedel attento. Azione iniziata da Onana e rifinita da Barella, prima del tiro dell’armeno.

Al 24′ l’Inter trova il gol del vantaggio: ottimo filtrante di Brozovic per Correa, che mette al centro per Mkhitaryan che di prima batte Provedel. La rete è però annullata per fuorigioco dell’attaccante argentino.

Inter più viva nel gioco, Lazio che deve ancora entrare in partita a San Siro. Ma al 30′ alla prima vera occasione la Lazio passa in vantaggio: errore incredibile di Acerbi che perde palla nella sua area, i biancocelesti lavorano il pallone per Felipe Anderson che con un destro preciso secca Onana per lo 0-1.

Minuto 37 buona azione dell’Inter con Barella che serve a rimorchio Mkhitaryan che dal limite dell’area spara il destro che però finisce di poco alto.