Inter-Lautaro, tutto pronto per il rinnovo: ecco quando firmerà
Lautaro Martinez è vicinissimo al rinnovo di contratto con l’Inter. Ad un passo dal coronamento della seconda stella con la squadra, ecco quando firmerà il capitano dei nerazzurri.
In attesa del derby contro i cugini rivali del Milan, match che in caso di vittoria potrebbe valere il coronamento della seconda stella, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare anche sul fronte rinnovo di Lautaro Martinez. Pienamente proiettato verso la prossima sfida con i rossoneri, in programma lunedì 22 aprile alle ore 20:45, l’attaccante della Nazionale argentina sarebbe ormai ad un passo dal prolungamento del proprio con la Beneamata. Dal suo canto, l’Ad del club, Beppe Marotta, sarebbe dunque pronto a blindare la stella della squadra, reduce fin qui da una grande stagione. Il capitano dei nerazzurri infatti sta vivendo un’annata straordinaria. In 39 gare ufficiali tra campionato e coppe, il Toro ha messo a rapporto ben 26 gol e 6 assist, di cui 23 sono in Serie A (dove guida indisturbato la classifica dei marcatori).
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez sarebbe pronto per firmare il rinnovo con l’Inter. Il numero 10 argentino firmerà infatti un nuovo contratto per 5 stagioni (fino al 2029) con un vistoso aumento dell’ingaggio. Inclusi i bonus, il calciatore andrà a percepire 9 milioni di euro netti (rispetti ai 6 attuali). Cifre che lo renderanno il tesserato più pagato non solo dei nerazzurri, ma di tutta la Serie A. Superati quindi i copiosi stipendi dei vari Calhanoglu, Lukaku e Vlahovic.
Inter-Lautaro, ecco il rinnovo: quando ci sarà la firma
Il matrimonio tra Lautaro Martinez e l’Inter prosegue dunque a gonfie vele. Simbolo nonché capitano della squadra, il Toro continuerà nelle prossime stagioni a difendere i colori nerazzurri, gonfiando le reti avversarie. Nel corso dei lunghi dialoghi tra le parti, il rinnovo del contratto non sarebbe mai stato messo in discussione. Era soltanto necessaria l’intesa economica per giungere quanto prima alla fumata bianca dell’affare.
Raggiunto l’accordo sul rinnovo, ora la priorità assoluta di Lautaro Martinez sarà certamente il derby di Milano. Match che, in caso di vittoria, potrebbe regalare all’argentino e all’Inter la seconda stella, ovvero il tricolore. Solo successivamente, ci sarà tempo per firmare nero su bianco il nuovo contratto con il club, al quale lo legherà fino al 2029. A digiuno di gol dal 28 febbraio, il Toro scalpita per tornare a bucare la rete del Milan per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione a dir poco straordinaria. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.