Inter, Lautaro on fire: la statistica nel 2023 è da record
Grazie al gol di questa sera in Juventus-Inter, Lautaro Martinez segna un ulteriore record per le reti realizzate nell’anno solare 2023.
Se c’è un giocatore simbolo in questa Inter, capace finora di conquistare il primo posto in classifica con dati molto convincenti, questo è Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha giovato della scelta di Inzaghi di donargli la fascia da capitano e ha sviluppato una leadership sempre più determinante in ogni partita. Quello che impressiona però è il dato sui gol segnati in questa stagione, già 14 reti in 13 partite di campionato, che incoronano di fatto il Toro come bomber assoluto della Serie A con grande distacco sugli inseguitori.
Inter, Lautaro punta Milito e Vieri: a 1 gol dalla storia
Stando a quanto riportato da OptaPaolo, esperto di statistiche e dati sul calcio, il gol di Lautaro Martinez nel primo tempo del Derby d’Italia tra Juventus e Inter, che è valso il pareggio momentaneo dei nerazzurri dopo il vantaggio di Vlahovic, rappresenta uno stimolo in più per il Toro nelle prossime partite.
Il dato parla chiaro, con la rete di questa sera l’argentino raggiunge quota 27 soltanto nell’anno solare 2023 e diventa il terzo calciatore della storia della Beneamata a riuscirci. Meglio di lui soltanto Diego Milito e Christian Vieri, primi ex-aequo a 28 segnature rispettivamente nel 2012 e nel 2001, ma la sensazione è che il capitano dell’Inter possa superare entrambi nel giro di qualche partita prima della fine dell’anno.