Inter, Lautaro Martinez: il rinnovo è a un passo

Inter, Lautaro Martinez: il rinnovo è a un passo

(Copyright: xAlessioxTarpinix/xIPAx/xx)

Si è svolto nel corso della giornata di oggi l’incontro tra l’entourage di Lautaro Martinez e l’Inter per discutere della questione rinnovo di contratto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tramite Sky Sport, la trattativa starebbe procedendo a gonfie vele e resterebbero da concordare solo gli ultimi dettagli. Il rinnovo dunque sarebbe a un passo e si va verso altri cinque anni insieme con un ingaggio da 6 milioni di euro. La volontà, da entrambe le parti. è quella di continuare insieme.

Lautaro Martinez può essere il nuovo simbolo dell’Inter.

Sul tavolo del club nerazzurro la priorità in questo momento è data esclusivamente al reparto offensivo. Dopo l’arrivo di Dzeko, si punta all’acquisto di un’altra punta, ma soprattutto al rinnovo di quello che potrebbe essere il nuovo simbolo di tutta la realtà interista. Lautaro Martinez è arrivato all’Inter nell’oramai lontano 2018. Fu acquistato per 25 milioni di euro dal Racing Club e per lui si espose a garantire addirittura El Principe, Diego Milito. L’argentino ha fin da subito dimostrato le proprie qualità sul campo e si è piano piano guadagnato sempre più minuti di gioco, concentrandosi sul lavoro e sugli obiettivi da raggiungere. Dopo tre anni è arrivato, con i colori nerazzurri, sul tetto d’Italia, conquistando lo scudetto. Con i suoi 17 gol in 28 partite ha lasciato una firma indelebile sul trofeo conquistato e riportato a Milano. Dopo l’addio di Romelu Lukaku, ora più che mai Lautaro può diventare il numero uno del club. Il nuovo simbolo e il nuovo leader.

Questione rinnovo: Lautaro e l’Inter sono sempre più vicini.

Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e su di lui c’è, attualmente, una clausola rescissoria di 111 milioni di euro. L’Inter non vuole privarsi di lui. Resta, dunque, una piccola distanza ancora tra la richiesta e l’offerta: Alejandro Camaño, agente del giocatore, vuole raggiungere un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. L’intesa sarebbe vicina e l’accordo potrebbe essere raggiunto già alla fine di questa sessione di calciomercato. Per l’argentino, l’Inter ha respinto diverse offerte: soprattutto quella del Tottenham che qualche settimana fa aveva offerto addirittura 90 milioni di euro. L’intenzione appare perciò essere quella di proseguire il proprio cammino insieme, probabilmente ancora per i prossimi cinque.