Inter, Lautaro: “Lukaku? Ci sono rimasto male. Voglio vincere”

Inter, Lautaro: “Lukaku? Ci sono rimasto male. Voglio vincere”

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

L’attaccante e nuovo Capitano dell’Inter Lautaro Martinez ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha ovviamente parlato della prossima stagione nerazzurra e chiarito anche il suo parere sulla vicenda Romelu Lukaku. Di seguito le sue parole.

Inter Lautaro
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Inter, le parole di Lautaro alla Gazzetta: “Lukaku? ci sono rimasto male. Ho provato a chiamarlo ma non mi ha mai risposto. Voglio alzare lo Scudetto da Capitano. L’Inter per me è una seconda casa”

La delusione per il tradimento di Lukaku

Per Lukaku ci sono rimasto male, è la verità. Anche io ho provato a chiamarlo in quei giorni di caos, ,ma non mi ha mai risposto, lo stesso ha fatto con altri miei compagni.

Dopo tanti anni insieme, dopo tante cose vissute insieme, sono rimasto deluso. Per carità, è una scelta sua. Gli auguro il meglio. Ma sicuramente non mi aspettavo un comportamento simile“.

Il sogno di alzare lo Scudetto da Capitano dell’Inter

Dal momento in cui sono diventato capitano, ho in testa la voglia di vincere il campionato e di alzare io il trofeo. Io e i miei compagni ce lo siamo detti, abbiamo lasciato l’Inter in alto, la gente si aspetta tanto da noi e noi da lì ripartiremo.

Sono preparato e sono pronto. Per me è un vanto, voglio essere all’altezza dei tanti campioni che hanno indossato la fascia nella storia dell’Inter e rendere tutti orgogliosi di me.

E’ vero, sono andati via giocatori importanti, ora c’è un gruppo più giovane. Ma io inizio ora la mia sesta stagione qui: capisco tutto, conosco tutto, quello che ho imparato lo metto a disposizione“.

Lautaro-Inter, un legame fortissimo 

Ho ricevuto delle proposte dall’Arabia Saudita è vero. Ma sono felice all’Inter e felice a Milano, non ho motivo per cambiare, la mia famiglia la pensa come me.

L’Inter è una seconda casa. Quando arrivai, tutti mi hanno trasmesso il loro amore. Non lo dimenticherò mai. Vengo da una famiglia molto umile, ho vissuto momenti difficili da bambino: quando la gente mi dà una mano, so apprezzarlo”.