Inter-Lautaro, la promessa di Zanetti fa impazzire i tifosi

Inter, Zanetti sul rinnovo di Lautaro: annuncio clamoroso

Inter, Zanetti sul rinnovo di Lautaro: annuncio clamoroso (Getty Images) - calcioinpillole.com

Javier Zanetti ha parlato del futuro di Lautaro Martinez in una recente intervista a DAZN. Parole che riempiono di gioia i tifosi quelle del vicepresidente. 

In una stagione pazzesca e quasi perfetta, con lo Scudetto a condirla, in casa Inter continua adesso a tenere banco il fatidico rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Il Toro, questo è da tempo il suo soprannome, sta tenendo tutti i tifosi nerazzurri con l’acqua alla gola. È vero che tra le tante cose belle che ha fatto quest’anno c’è anche quel rigore sbagliato in Champions League e che ha sancito l’eliminazione dell’Inter, ma Lautaro è il centravanti a cui i tifosi non vorrebbero mai rinunciare. E non soltanto per le sue doti e le sue qualità.

Inter, Zanetti sul rinnovo di Lautaro: annuncio clamoroso
Inter, Zanetti sul rinnovo di Lautaro: annuncio clamoroso (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’argentino ha rappresentato e rappresenta l’interismo in persona. Estremamente attaccato ai colori nerazzurri si è anche conquistato la fascia da capitano. Eppure, il suo contratto non è stato ancora rinnovato e qualcosa adesso sta tenendo sulle spine. Qualche giorno fa, a CTCF, Lautaro è stato intervistato da Fabio Fazio, e sul suo futuro ha detto: “Nel calcio non si sa mai cosa può accadere, ma io sto benissimo all’Inter e la mia volontà è quella di rinnovare”. Oggi è arrivata un’altra conferma importante in tal senso, da Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter. In un’intervista a DAZN, la bandiera nerazzurra è stata interrogata sul rinnovo del Toro. Lui ha così risposto:

“Lautaro è contento, l’Inter è la sua famiglia. È un grande capitano ed è felice. Si può stare tranquilli, sarà ancora il capitano dell’Inter nella prossima stagione”.

I tifosi hanno chiaramente accolto con gioia le parole di Zanetti, ma il rinnovo quando arriverà?

Lautaro Martinez e il rinnovo, il punto

Lautaro Martinez ha un contratto con l’Inter in scadenza nel 2026, ma tutto fa dire, a meno di clamorose sorprese, che l’accordo per il prolungamento è ad un passo. L’attaccante è pronto a sancire il suo legame in nerazzurro, firmando un rinnovo sino al 2028. L’ostacolo sin qui è stato economico, con l’Inter non proprio intenzionata a garantirgli i 10 milioni di euro all’anno richiesti. Ma pare che andrà così. Dai 6 milioni di stipendio attuale, Lautaro ne guadagnerà 9 più bonus. E la firma quando? È questa l’incognita, perché se ad agosto non sarà ancora arrivata qualche preoccupazione potrebbe essere lecita.

Inter, il punto sul rinnovo di Lautaro
Inter, il punto sul rinnovo di Lautaro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Intanto, le voci di mercato sul Toro non si sono mai placate, anche con il rinnovo in ballo. E lo sappiamo, l’Inter ha bisogno di grosse entrate, e i 100 milioni di cartellino dell’argentino potrebbero essere salvifici. Ad oggi, è uno scenario da escludere dato che le volontà sono quelle di proseguire insieme, ma in Premier League e in Liga non smettono di seguire Lautaro.