Inter, Lautaro: “La Finale Champions è come quella Mondiale”
L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della Finale di Champions League, in programma domani alle 21:00 contro il Manchster City all’Ataturk Stadium di Istanbul. Di seguito le parole del giocatore argentino.
Inter, le parole di Lautaro: “Questa è la Finale pià importante. Sappiamo il lavoro e i sacrifici che abbiamo fatto per esserci, proveremo a mostrare il nostro valore”
“Quella del mondiale e quella di Champions sono le due finali più importanti per un calciatore. Le sensazioni sono le stesse, l’emozione di essere arrivati fino in fondo grazie al lavoro di gruppo e i sacrifici che abbiamo fatto tutti assieme. Dobbiamo essere pronti per questa partita che sarà importante per noi, per il club e per i tifosi“.
“Sappiamo che il City è un avversario difficile per la squadra che hanno, ma abbiamo lavorato per essee pronti a questa partita e provare a dire la nostra. Faremo quello che abbiamo preparato per avere le nostre possibilità“.
“È stata una stagione positiva per me tra l’Argentina e l’Inter. Ora siamo in finale di Champions e sono emozionato e soddisfatto per l annata. Speriamo di chiudere in bellezza“.
“Ora l’infortunio è passato. Ho avuto molto dolore, ma ora è alle spalle. Sto molto bene“.
“Questa partita significa tanto per me e per i compagni. Abbiamo affrontato un girone tosto dove avevamo il Bayern Monaco e il Barcellona e anche nella fase ad eliminazione diretta abbiamo affrontato squadre forti. Io cerco di imparare ogni giorno, sento la responsabilità ma anche i miei compagni sanno che sarà molto importante“.
“Non so so se è un dovere per loro e un sogno per noi. Ovviamente spero di poter vincere, di poter giocare una grande partita e di portare la coppa a casa. Poi ovviamente è un sogno difficile, ma ci manca un passo. Dovremo dare il nostro massimo“.
“Sicuramente la personalità non ci deve mancare domani. Il cuore poi ci dovrà essere, la voglia di vincere è quello che negli ultmi anni abbiamo auto all’Inter. E abbiamo la possibilità di vincerne uno ancora più importante. Avremo coraggio, il petto in fuori e la testa alta“.