Inter, l’Atletico Madrid bussa: offerta shock per l’attaccante

Inter, l’Atletico Madrid bussa: offerta shock per l’attaccante

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Oltre all’attesa sfrenata del derby contro il Milan, in programma sabato 16 settembre alle 18:00, l’Inter deve fare i conti anche con le avances di mercato dell’Atletico Madrid. Stando a quanto riportato dal portale spagnolo TodoFichajes infatti, i Colchoneros avrebbero in mente di presentare un’offerta shock per Lautaro Martinez, ancora alle prese con le trattative per il rinnovo di contratto con i nerazzurri. La proposta in questione si avvicinerebbe ai 70 milioni di euro come parte fissa, con l’aggiunta di una contropartita tecnica per cercare di convincere la Beneamata a lasciar partire il calciatore.

Nella proposta dell’Atletico Madrid per arrivare a Lautaro Martinez potrebbe essere inserito anche Alvaro Morata, attaccante che in estate era finito nelle mire dell’Inter e anche della Roma, ma che alla fine è rimasto nella capitale spagnola dove ha iniziato in modo positivo la nuova stagione in Liga. L’ex Juventus, prima di avallare la decisione del club di mantenerlo in rosa, aveva espresso il proprio consenso ad un eventuale trasferimento a Milano, che potrebbe quindi avvenire a distanza di qualche mese se i nerazzurri dovessero accettare l’offerta degli spagnoli.

Inter, accelerata per il rinnovo di Lautaro: l’Atletico è in agguato

Lautaro Inter Atletico Madrid
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La possibile offerta dell’Atletico Madrid è proprio quello che l’Inter vorrebbe evitare nei prossimi mesi, ecco perché la dirigenza nerazzurra sarebbe al lavoro per accelerare le tempistiche del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Nonostante la scadenza ancora lunga, fissata a giugno del 2026, il club di Viale della Liberazione non vorrebbe correre alcun rischio in vista delle prossime sessioni di calciomercato, prolungando così la permanenza dell’argentino a Milano anche per i prossimi anni e magari ritoccando l’ingaggio. Al momento i Colchoneros non avrebbero compiuto passi ufficiali, ma non è escluso che con l’avvicinarsi della finestra invernale dei trasferimenti possano tentare il tutto per tutto per portare il Toro alla corte di Simeone.