Inter, la società chiarisce sulla situazione di Eriksen
C’era sicuramente voglia, da parte dell’Inter, di mandare giù il boccone amaro del derby d’Italia il più presto possibile. Così è stato: i nerazzurri hanno centrato i 3 punti ieri, imponendosi per 2-0 sull’Empoli al termine di una gara più che convincente da parte degli uomini di Inzaghi.
Intanto, nella giornata odierna, il club nerazzurro, sui proprio canali ufficiali, ha pubblicato un report sui bond in essere della società. Nel documento, il club ha dedicato un capitolo sul centrocampista danese Christian Eriksen:
“Con riferimento ai diritti pluriennali alle prestazioni del calciatore Christian Eriksen (il cui valore di bilancio al 30 giugno 2021 è pari a 18,3 milioni), si segnala che a seguito di grave infortunio avvenuto durante lo svolgimento degli Europei nel mese di giugno 2021, lo stesso è stato temporaneamente inibito dall’autorità medica italiana dall’attività sportiva per la stagione in corso.
Nonostante le condizioni attuali del calciatore non siano tali da permettere il conseguimento dell’idoneità sportiva in Italia, la stessa potrebbe invece essere conseguita in altri Paesi dove pertanto il giocatore potrebbe riprendere l’attività agonistica.
Non essendo preclusa la possibilità dell’ottenimento dell’idoneità sportiva temporaneamente sospesa in Italia non è esclusa la possibile cessione del giocatore ad una squadra estera ove le attuali condizioni non escludono come detto la possibilità di ottenere l’idoneità. Non vi sono ad oggi evidenze quantificabili che il valore di bilancio dei diritti pluriennali connessi a tale calciatore non sia realizzabile”.