Sabato alle ore 18, andrà in scena un grande classico della Serie A, Inter-Milan, il derby della Madonnina.

La situazione in casa nerazzurra non è delle migliori.
A causa del Covid-19, per il match di sabato non sono a disposizione sei giocatori della squadra allenata da Antonio Conte, più lo squalificato Sensi e l’infortunato Vecino.

Radu e Young sono gli ultimi casi noti, Naingolann e Gagliardini verranno testati dopo il derby tra domenica e lunedi per essere a disposizione per il mercoledi di Champions, Skriniar aspetta il lascia passare dalle autorità slovacche per rientrare a Milano, mentre per Bastoni il discorso è diverso.
Grazie al nuovo decreto, i 10 giorni di quarantena sono finiti per il difensore italiano, e se il tampone risulterà negativo, sabato potrà essere convocato.

Ad Appiano Gentile nel frattempo continua la “Bolla” per lo staff di mister Conte. Termina invece per i 4 giocatori rimasti dallo scorso fine settimana nel centro di allenamento del club, ovvero Handanovic, Ranocchia, Padelli e Darmian, risultati negativi, tornano nelle loro case in isolamento fiduciario.
Al rientro dei nazionali, a due giorni dal derby, nuovo giro di tamponi per tutta la squadra.

L’Inter è imbattuta nel derby in Serie A dal 2016, da allora in otto incontri, i nerazzurri hanno raccolto cinque vittorie e tre pareggi, di cui quattro vittorie nelle ultime quattro gare.
Riusciranno a mantenere questa striscia positiva di risultati?