Domenica alle 20:45 è in programma una delle partite più importanti della Serie A, il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. A Torino andrà in scena, probabilmente, il primo verdetto per quanto riguarda la corsa Scudetto: chi vince prosegue, chi perde può essere tagliato fuori ed un pareggio farebbe sorridere Milan e Napoli. In ogni caso Simone Inzaghi arriva alla sfida ancora con qualche dubbio di formazione, soprattutto per quanta gli infortunati De Vrij e Brozovic.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Pinetina i due calciatori hanno svolto un allenamento differenziato rispetto ai propri compagni. Rispetto alla scorsa settimana, per lo meno, non lo hanno fatto solo in palestra, ma hanno anche calcato i campi utilizzando il pallone.
Per quanto riguarda Brozovic, la situazione pare sotto controllo: senza tanti nazionali era inutile forzare i tempi e i carichi di lavoro, tra oggi e domani ci saranno le indicazioni più importanti per capire se potrà essere utilizzato nella super-sfida di questo weekend. Al momento le sensazioni sono positive secondo il quotidiano, il quale lo indica come partente dal primo minuto contro la Juventus.
La lista degli infortunati vede anche l’olandese Stefan De Vrij in dubbio per domenica: indietro rispetto al croato dal punto di vista del recupero (avendo avuto un problema più serio, sempre al polpaccio), per valutare la sua presenza nel derby d’Italia bisognerà aspettare domani o venerdì. La volontà è quella di utilizzarlo solo se non ci saranno rischi, così da evitare una ricaduta più pesante ed un forfeit per tutto il finale di campionato.
Tornano oggi i nazionali europei, mentre i sudamericani lo faranno venerdì.