Domani si ricomincia a fare sul serio. Sabato alle 18:30 i nerazzurri Campioni d’Italia aprono il loro campionato a Marassi contro gli uomini di Gilardino, con l’ambizione di poter difendere il Tricolore. L’Inter non è cambiata molto sul mercato e contro il Genoa Inzaghi dovrebbe puntare sui titolarissimi.
Finalmente si riparte e la Serie A regala subito nel menù della prima giornata l’esordio dei neo Campioni d’Italia dell’Inter, che ricominceranno il loro percorso verso la riconferma dello Scudetto sul difficile campo di Genova contro Il Grifone. Il pre campionato nerazzurro non è stato dei migliori e come detto il calciomercato non ha stravolto le cose in casa Inter, ma giocatori, allenatore e dirigenza hanno fiducia che la squadra possa ancora essere protagonista.
In estate sono arrivati gli innesti a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e l’arrivo del portiere Josep Martinez, prelevato dal Genoa per 15 milioni di euro. Questo il mercato dell’Inter, che non ha fatto molto ma che è comunque riuscita a confermare e a non cedere nessun big della rosa.
Come detto il precampionato è stato complicato non solo per i risultati altalenanti ma anche per la mole di guai muscolari che hanno colpito alcuni giocatori in organico. Contro il Genoa infatti l’Inter non avrà sicuramente a disposizione (oltre al lungodegente Tajon Buchanan che rientrerà a fine novembre), Zielinski e Stefan de Vrij, entrambi alle prese con dei risentimenti muscolari alla coscia sinistra.
Il primo 11 della stagione non dovrebbe scostarsi troppo dalla formazione che ha dominato la scorsa Serie A, con il tecnico nerazzurro che ha pochissimi dubbi. 3-5-2 con Sommer in porta, in difesa l’unico vero ballottaggio è tra Bisseck e Pavard, con il giovane centrale tedesco in rampa di lancio. Chiudono il reparto Acerbi e Bastoni. A centrocampo confermato il trio composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce a destra Darmian è favorito su Dumfries, a sinistra ci sarà Dimarco. In attacco a partire dall’inizio sarà la coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma presumibilmente ci sarà spazio anche per il neo acquisto Mehdi Taremi, che ha recuperato dall’infortunio e potrà entrare a gara in corso.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dumarco, Lautaro Martinez, Thuram.