Inter, la dirigenza ad Appiano Gentile per discutere del futuro di Inzaghi

Inter, la dirigenza ad Appiano Gentile per discutere del futuro di Inzaghi

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dopo l’ultima sconfitta dell’Inter nel derby d’Italia contro la Juventus per 2-0 le cose si mettono malissimo per Inzaghi. Secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport quest’oggi ad Appiano Gentile andrà in scena un colloquio con il tecnico Simone Inzaghi per discutere del suo futuro. La dirigenza non ha minimamente apprezzato la sconfitta contro la Juventus ed il tecnico rischia grosso. I 13 punti di distacco dalla prima sono troppi anche per essere solamente a novembre e la squadra quest’anno ha già totalizzato 5 sconfitte in questa prima parte di campionato. L’Inter ha bisogno di riprendersi e la gara contro il Bologna rappresenta una partita chiave per il futuro di Inzaghi.

futuro, inzaghi
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il futuro di Inzaghi

Nell’incontro di oggi tra tecnico e dirigenza il focus sarà sicuramente quello di voler mandare un messaggio ai giocatori e di incitarli a fare di più. Per le casse della società serve almeno il piazzamento in UEFA Champions Leaguei tanti soldi che porta la competizione fanno respirare le casse dell’Inter. Le prossime due partite prima della sosta saranno fondamentali per le speranze dei nerazzurri. L’Inter scenderà in campo mercoledì contro il Bologna nel turno infrasettimanale e chiuderà la prima parte di stagione contro l’Atalanta.

futuro, inzaghi
(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

 

Per lo scudetto il discorso potrebbe essere già chiuso, Milan e Napoli viaggiano a livelli troppo alti per i nerazzurri e, statistiche alla mano, nessuna squadra nella storia della Serie A ha vinto lo scudetto con 5 sconfitte nel girone d’andata. La pazienza ad Appiano Gentile sembra finita e Inzaghi è sulla graticola. Fino a qualche settimana fa il tecnico sembrava quasi intoccabile dopo la qualificazione al prossimo turno di UEFA Champions League. Le cose nel calcio, si sa, cambiano repentinamente e la sconfitta contro la Juventus potrebbe costare carissimo ad Inzaghi e ai suoi giocatori.